Crazy Volley Rozzano – Samz Milano 2-3 (23-25, 19-25, 27-25, 25-17, 10-15)

Crazy Volley: Gentilini 3, Abbati 7, Mantovani 3, Abate 18, Manarin 11, Canevari 7, Matordes (L). Mottura, Daluiso 1, Spizuoco 8, Planillo 3, Fera (L), Viel, Gratiroli n.e. All. Arienti, TM Abate G.

 

Partita importante per il morale al PalaCrazy per la Seconda Black di coach Arienti che sfida la Samz.
Entrambe compagini sono ferme al palo, per motivi differenti.
Ancora una volta sono tante le assenze per i rozzanesi, con Arienti che convoca tre dei suoi ragazzi dell’Under 15: Gratiroli, Viel e la novità Fera, classe 2012.
La formazione è quella classica con Gentilini-Abate, in banda Abbati e Manarin, al centro Canevari e Mantovani, libero Matordes.
Fin dall’inizio il Crazy spinge bene, salvo poi farsi recuperare nel finale e cedere il primo set.

Nella seconda frazione sono gli ospiti a passare in vantaggio.
Daluiso rileva Gentilini, con il Crazy che però fatica a trovare ritmo in attacco, solo Abate e Canevari quando servito, passano con regolarità.
Nel finale rientra Gentilini, ma poco basta, Samz avanti 2-0.

Nel terzo set reazione d’orgoglio dei neroarancio con un finale al cardiopalma.
Sul 22-22, infatti Matordes chiede di poter uscire e arriva l’esordio forzato del giovanissimo Fera, che comunque aiutato dai compagni si muove bene, il Crazy trova coraggio e la spunta ai vantaggi.

Nella quarta frazione infatti i neroarancio spingono forte, con Abate, Canevari e Manarin.
Pesante il vantaggio che permette ai ragazzi di coach Arienti di gestire il rientro della Samz che prova a rientrare con il suo opposto, ma non basta 2-2 e primo punto conquistato in stagione.

Nella girandola del tiebreak ha la meglio la Samz che sfrutta il vantaggio accumulato ad inizio set, vince e si porta a casa due punti.

Per i neroarancio arriva così il primo punto che muove la classifica e che speriamo possa dare morale, sabato prossimo infatti arriverà al PalaCrazy il forte Pioltello campione della coppa provinciale.

 

Il commento a caldo di Coach Arienti:

“Ottima reazione dei ragazzi, portiamo a casa un punto, ma ad un certo punto abbiamo rischiato di andare a casa con zero, la reazione nel terzo set è stata importante.
Purtroppo non è arrivata la vittoria, ma credo che con l’atteggiamento visto soprattutto dal terzo set in avanti potremo toglierci qualche soddisfazione.
Non posso non segnalare l’esordio di Fera, che fa di lui il più giovane ad esordire in seconda.
Per il lavoro che sta facendo non mi stupisco e sono molto soddisfatto di quello che ha fatto”.