Forza e Coraggio – Crazy Volley 3-0 (25-22, 25-22, 25-10)
Crazy Volley: Crazy Volley: Casati (K) 2, Di Loreto 6, Santo 2, Gallo 11, Meroni 5, Gazzola 7, Barlotti (L). Ferrari 1, Lorusso 2. N.e. Martinelli (L), Di Luciano, Colombo, Imponente, Vaini. Allenatore: Marca
Il big match del Girone B di Prima Divisione, giocato nell’angusta palestra di via dei Bognetti a Milano, non si è svolto come si auguravano i nostri atleti ed i loro sostenitori. Una copia sbiadita ed abulica del Crazy Volley infatti si è palesata contro una formazione casalinga fortemente motivata ed in palla.
Il sestetto iniziale vede Casati-Gallo nella diagonale palleggiatore-opposto, centrali Santo e Gazzola, bande Di Loreto e Meroni e libero Barlotti. Da subito si è intuito che qualcosa non girava a dovere nei meccanismi neroarancio. Una ricezione approssimativa, con cambio palla macchinoso e difesa morbida hanno dato ai milanesi la convinzione che si poteva fare il colpaccio. Il primo set è partito infatti con qualche punto di vantaggio per Forza e Coraggio e questo margine, malgrado un illusorio pareggio rozzanese, si è mantenuto fino al 25-22 finale.
Con la stessa formazione i nostri hanno cercato di rimediare nel secondo set ma il copione della partita è stato pressochè identico. I padroni di casa in fuga e gli ospiti all’inseguimento. A nulla serve il cambio di Lorusso per Di Loreto sulla sponda Crazy. Sul finale con troppi punti di svantaggio il Crazy ha provato a rientrare ma ormai era troppo tardi e Forza e Coraggio ha saputo chiudere il punto decisivo mettendo una grossa ipoteca sul risultato finale.
Nel terzo set con Ferrari in campo al posto di Santo e Lorusso confermato, i nostri sperano in una rianimazione efficace dell’encefalogramma neroarancio. Purtroppo al contrario la linea sul monitor del Crazy si è invece dimostrata piatta ed inerme. Un set senza storia con la colpevole assenza della squadra ospite. Al Forza e Coraggio è bastato mantenere il proprio livello e chiudere senza patemi con un punteggio imbarazzante (per il Crazy) di 25-10.
La sconfitta dovrà dare nuova spinta motivazionale ai nostri Maestri Jedi, in vista di un altro match da circoletto rosso, quello con il Romana tra due settimane.
Marca sconsolato a fine match trova comunque una chiave di lettura positiva: “Non c’è nulla da salvare nella prestazione di questa sera. La peggior partita della stagione è arrivata con l’avversario più difficile. Però siamo ancora primi e padroni del nostro destino. Occorre ritrovare concentrazione in vista dello sprint finale perché saranno tutte gare durissime. Sono certo che i ragazzi sapranno riprendere la rotta!”