Crazy Volley Rozzano – Volley Pioltello 0-3 (12-25, 17-25, 13-25)

Crazy Volley: Mantovani, Gentilini 1, Spizuoco 6, Sammartin 6, Abate 6, Caparco, Matordes (L). Mucci 3, Viel, Pullano 2, Daluiso 1, Mottura, Piras (L), Belotti. All. Arienti, TM Abate G.

 

Match proibitivo per la Seconda Divisione Black di coach Arienti, che per impegni di coppa perde tutti i 2008 impegnati a Bresso.
Problemi? No, perché è giunto il momento di abbassare l’età media e vengono convocati ben sette elementi dalle Under 15.
Lo starting six infatti è quanto più adattato alla giornata: in diagonale ci sono Gentilini e Abate, in banda Spizuoco e Caparco, al centro Mantovani e Sammartin, libero Matordes.
La partenza del Crazy è ottimale, poi però viene fuori tutta l’esperienza dei campioni provinciali di coppa.
Dentro Mucci e Viel che ben si comporta in seconda linea.

Nel secondo set dentro Mucci per Caparco e Pullano per Mantovani con la diagonale dei centrali classe 2009.
Proprio Sammartin è protagonista di un’ottima gara (4 muri punto totali).
Il Crazy perde contatto e arriva il cambio di diagonale con Daluiso che entra molto bene in campo e permette di far riaccendere i compagni che rimontano, ma non basta.

Nella terza frazione confermato il sestetto che ha concluso.
Pioltello prova a scappare, dunque tornano Gentilini e Abate che riportano in gara i compagni, poi però Pioltello non sbaglia nulla e impone ritmo ed esperienza, conquistando i tre punti.
Restano gli applausi per i ragazzi, riconosciuti combattivi anche dagli avversari, un processo di crescita soprattutto per i giovani 2009-2010 che stanno assaggiando sempre più il campo in situazioni che in Under 15 non trovano.

 

Il commento a caldo di Coach Arienti:

“Nonostante i parziali sono soddisfatto di quello che hanno fatto i ragazzi.
Certo, restano tantissime le cose su cui lavorare, ma questo campionato è una bella palestra.
In campo oggi avevamo ben sette ragazzi dell’Under 15, cosa che fanno solo i top team, per loro è una bella esperienza”.