Avis Cernusco – Crazy Volley Rozzano 3-0 (25-20, 25-14, 25-10)

Crazy Volley: Ferrario, Cicchini 2, Gratiroli 5, Ubiali 5, Pulvirenti 5, Viel 5, Belotti (L). Panopio, Salemme (L), Spreafico, Mesiano, La Grotta, Marchiano. All. Arienti, 2° All. Ralepre.

 

Altro match complicato per l’Under 15 Orange di coach Arienti e Ralepre, che affronta Cernusco seconda della classe, team 2009 che nel campionato invernale aveva strappato una vittoria contro la nostra Under 15 Black.
Per i ragazzi di Rozzano in trasferta c’è una sorpresa, infatti arriva l’esordio della Curva Molinari, organizzata dai genitori con grande professionalità: striscione, cori e tifo incessante a supporto delle tigri.

Formazione ormai consolidata con Cicchini-Pulvirenti in diagonale, bande Gratiroli e Viel, al centro Ferrario e Ubiali, libero Belotti.
Il Crazy non molla un centimetro e per tutto il primo set sta addosso e mette in difficoltà i padroni di casa, soprattutto in difesa dove si tiene molto.
In attacco è Pulvirenti che tiene in corsa i compagni.
Purtroppo nel finale la fisicità dei ragazzi di Cernusco e la maggior malizia permettono la conquista del set.

Nella seconda frazione, dentro Salemme per la difesa.
I neroarancio tengono, con Gratiroli che attacca addirittura nei quattro metri, poi però è decisivo il turno al servizio dell’ottimo centrale dell’Avis per strappare.
Nel finale coach Arienti cambia la diagonale e inserisce Panopio.

Nel terzo set purtroppo i ragazzi sentono la stanchezza dopo un match giocato a testa alta: Cernusco fa i primi cambi, ma anche coach Arienti cambia uno stanco Viel, Cicchini e Pulvirenti.
Vince Cernusco, ma Ubiali saluta il match con un ottimo attacco al centro.

A fine match è enorme l’applauso dei sostenitori, ma anche degli avversari che restano sorpresi dalla giovane età e qualità di gioco espresso dei ragazzi di Rozzano.
Appuntamento a Riozzo per un match molto interessante il 16 marzo.

 

Il commento a caldo di Coach Arienti :

“Anche oggi ho visto che la squadra ha alzato il livello di gioco, poi purtroppo nel terzo set avevamo finito la benzina, anche perché loro non hanno mollato nulla.
Nonostante la disparità fisica, oggi abbiamo giocato alla pari ed era questo che volevamo vedere con Simone.
Nota di merito, pubblico incredibile, sembrava di giocare in casa, grazie veramente!”.