Crazy Volley Rozzano – Nuova Sordiese 0-3 (23-25, 19-25, 22-25)

Crazy Volley: Gentilini 6, Abbati 10, Sammartin 4, Abate 5, Matordes 4, Pullano, Piras (L). Spizuoco 4, Mantovani 5, Mottura, Belotti (L), Mucci, Polino 1. All. Arienti, 2° All. Di Luciano, TM Abate G.

 

Ultima gara del girone di andata per la Seconda Black di coach Arienti, oggi accompagnato dall’amico e (tenore) coach Di Luciano, che complice l’ampio numero di atleti della 15 Black convocati e la trasferta dell’head coach con l’Under 15 Orange nel lodigiano, segue il riscaldamento.
Con out Daluiso per infortunio, è Mottura il designato nel ruolo di secondo palleggiatore.
Starting sii più uno con la diagonale Gentilini-Abate, in banda Abbati e Matordes, gli altri sono infatti impegnati in coppa 17 con coach Di Loreto, al centro Pullano e Sammarti, libero la novità Piras.
La partenza dei neroarancio è aggressiva soprattutto al servizio e a muro (saranno 11 i muri punti totali a fine match!) con il Crazy che scappa allungando addirittura sul 17-13.
Nel finale però gli ospiti sono più maliziosi, ma sono due chiamate errate dell’arbitro a consegnare il set agli ospiti (23-25) con un lungo dialogo tra coach Di Luciano e la direttrice di gara al cambio campo a cercare di riportare serenità.

Nella seconda frazione il Crazy parte bene, salvo poi avere un momento di flessione.
Dentro allora Spizuoco per Matordes e Mucci per Abbati in seconda linea.
Mantovani e Sammartin alzano il muro ma non basta, Sordio vince e va sul 2-0.

Ancora nel terzo set c’è grande equilibrio, coach Arienti ributta nella mischia Abate e fa esordire Polino, altro Under 15, in campionato.
Il Crazy non molla trascinato dai punti di Abbati e dall’ottima prova di “Pavi” Gentilini che è stato influenzato positivamente dalle parole del maestro dei palleggiatori neroarancio Di Luciano.
Il Crazy sembra mollare, ma è splendida la reazione dei ragazzi di coach Arienti che dal 19-24 annullano tre match point per capitolare dopo un’azione lunga.
L’esultanza rabbiosa degli ospiti a fine gara fa capire quanto la squadra dei ragazzini abbia loro dato filo da torcere.
Zero punti ma tanti applausi per dei ragazzi che nei prossimi anni saranno sicuramente protagonisti nelle categorie superiori, per oggi ci accontentiamo di questo.
Appuntamento settimana prossima con la prima di ritorno contro Ad Astra.

 

Il commento a caldo di Coach Arienti :

“Oggi abbiamo fatto la miglior gara nel complesso, giocato alla pari tre set.
Purtroppo cediamo il secondo per un calo tecnico, però sono state eccellenti le risposte caratteriali di molti.
Non dimentichiamoci la giovane età di questa formazione, stiamo veramente usando bene questo campionato come scuola.
Ora nel girone di ritorno abbiamo come obiettivo quello di portare a casa una prima vittoria”.