Crazy Volley Rozzano – Diavoli Rosa Black 1-2 (12-25; 25-23; 17-25.)

Crazy Volley: Passarella, Lanzani, Pavan, Fabris, Franco, Palo, Fera, Lorusso, Mirrione, Andò, Bianchi, Dosella, Trainito (K)

 

E’ sfida ardua in quel del Palacrazy per il trio Arfini-Ralepre-Andò, che con le assenze di Frizzera e Berneri affrontano i Diavoli Rosa in numero ridotto rispetto al normale.

Nel primo set nulla da fare, il sestetto Fera, Passarella, Trainito, Lorusso, Mirrione, Andò non riesce a carburare e a mettere la testa in campo, rendendo vita facile agli avversari che senza troppi complimenti sopraffanno i ragazzi del Crazy anche con l’entrata di Fabris su Andò che nonostante la giovane età da il massimo e viene riconfermato nella formazione del set successivo.

Il secondo set inizia come il primo, confusione e disorganizzazione regnano sovrane e il Crazy si ritrova velocemente in svantaggio. Nonostante ciò, i Tigrotti dell’Under 12 compiono un miracolo e mezzo, riaccendendo la fiamma Arancio-Nera che li contraddistingue nei loro piccoli cuori; è fatta. Spediti come dei treni recuperano metodicamente il grave divario creatosi ad inizio set, che si conclude per il rotto della cuffia con una vittoria per il Crazy.

1:1 palla al centro, rientra la formazione che ha strappato un punto ai Diavoli Rosa ormai furibondi e desiderosi di vincere a tutti i costi. Ma i ragazzi affrontano gli avversari con coraggio e dedizione, tanto che per salvare un pallone dal cadere, Fabris sbatte la testa sul pavimento costringendone la sostituzione con Pavan che si batte con il resto della squadra fino alla fine, non riuscendo però a sottrarre la vittoria ai Diavoli Rosa, che si aggiudicano il set e dunque la partita.

Tanti applausi per i ragazzi dell’Under 12 e per Fabris, che sta già bene, che dopo due settimane di pantano tornano a solcare il campo come la squadra che sanno di poter essere: una squadra competitiva che non molla fino all’ultimo neanche contro gli avversari più tosti.

 

Il commento a caldo di Coach Ralepre: “I ragazzi hanno finalmente dimostrato, dopo due settimane di ‘assenza’ agonistica, di essere una Squadra con la S maiuscola capace di tener testa anche alle squadre più toste. La maggior parte di loro non ha neanche un anno di esperienza sotto la cintura, è bello vederli battagliare confidentemente contro squadre come i Diavoli Rosa. Purtroppo l’inesperienza agonistica ha avuto la meglio, ma questa sconfitta servirà sicuramente ai ragazzi per crescere e diventare la miglior versione di loro stessi. A nostro parere sono sulla strada giusta, il lavoro è ovviamente tanto da fare, ma il futuro sorriderà a questi ragazzi.”