CRAZY VOLLEY ROZZANO – VOLLEY MAGENTA 3-0 (25-19; 25-19; 25-11)
Crazy Volley: Bellati 2, Vasquez (K) 12, Sammartin 8, Caparco 10, Malabanan 3, Pullano 9, Piras (L1), Polino 2, Filippini, Palazzo 1, Pasta 4, Perrotti 3, Grimaldi 1, Tito (L2). All. Di Luciano, 2° All. Guardamagna
Passata una settimana ricca di significato, con la vittoria ad Abbiategrasso e la presenza di Caparco e Vasquez all’allenamento di Limbiate su convocazione per il Progetto Qualificazione Atleti, l’U15 Black deve gestire la pratica Magenta. Match sulla carta alla portata, ma – come predicano i saggi dai capelli sale e pepe, le partite vanno giocate. I Magentini conoscono bene il PalaCrazy per aver affrontato in campionato la nostra Orange, hanno centimetri e voglia di fare bene. Per i neroarancio di Di Luciano e Guardamagna, ancora privi di Mastrelli e Mauleon, la novità è in cabina di regia, affidata a Bellati per la prima volta dall’inizio. I primi scambi sembra incoraggianti, ma qualcosa presto si inceppa. Gli attacchi di Magenta sono spesso sporcati da un muro mal messo, qualcuno pare avere il classico braccino e il parziale di 6-14 inizia a preoccupare. A questo punto entra in scena Sammartin, che – dopo essersi fatto tre set con la Seconda Divisione nello slot precedente, alza la saracinesca e guida i compagni alla rimonta. Il contro break di 19-5 la dice tutta sulla qualità messa in campo. Sfortuna in casa Magenta che perde uno dei suoi componenti più insidiosi per una distorsione, a lui i migliori auguri di pronta guarigione.
Con la stessa formazione, il copione è ben diverso. Il CVR cresce anche al servizio e con la ricezione positiva Bellati non ha problemi a far brillare i suoi bombardieri. Con la partita in pieno controllo c’è la possibilità di dare spazio a tutto il roster senza particolari pressioni addosso. Si rivede Palazzo che – entrato al servizio, piazza subito il primo punto stagionale, dopo un lungo periodo sfortunato. Nel terzo parziale si rivede Pasta in regia, impegnato nel primo pomeriggio con l’U17 proprio a Magenta, con tanta voglia di riscattare la sconfitta al tiebreak con i sopra età. Il classe 2010 sfrutta tutte le sue bocche di fuoco e il set non ha proprio storia. Bene Perrotti, con tutt’altro piglio rispetto alla domenica prima. C’è gloria anche per Grimaldi che mette a segno un muro perentorio, celebrato dai compagni con grande affetto. Il CVR piazza così la quarta vittoria consecutiva, in attesa del recupero di mercoledì 27, in casa della temibile Kolbe.
Il commento a caldo di Coach Di Luciano:
“Avevamo bisogno di giocare anche partite di questo tipo. Sono molto felice per i ragazzi che stanno finalmente vedendo il campo con più continuità, vuoi per le assenze, vuoi per il costante lavoro in palestra, lo spazio è assolutamente meritato. La crescita del roster è sotto gli occhi di tutti, ognuno di loro fa progressi e avverto un grande spirito. Spirito condiviso con le famiglie che a fine match si sono fermate per mangiare una pizza insieme ai ragazzi e allo staff al PalaCrazy, determinando a pieno uno dei valori della nostra società quale è l’aggregazione. Come Crazy Volley è stata una bella settimana, la nostra presenza alle selezioni territoriali con Edo e Kevin ci ha riempito di orgoglio e ci ha dato conferma sulla bontà di quanto stiamo facendo in palestra. Adesso mi piacerebbe avere più collaborazione dalla politica – che già sta intervenendo con la programmazione a fine stagione del nuovo pavimento in Lambro, e dalle altre società per una migliore razionalizzazione degli spazi, con la collaborazione di tutti sono certo che Rozzano e la sua comunità non potranno che beneficiarne”.