Samz Milano – Crazy Volley Rozzano 2-3 (19-25, 18-25, 25-20, 25-19, 10-15)

Crazy Volley: Daluiso 2, Abbati 6, Mantovani 4, Abate 17, Manarin 7, Canevari 8, Spizuoco (L). Gentilini 1, Stanganini G., Matordes 4, Stanganini L., Piras, Belotti (L). All. Arienti, TM Abate G.

 

Match nel Friday night in quel di Milano contro Samz per la Seconda Divisione Black di coach Arienti che dopo tante buone prestazioni cerca la prima vittoria contro i milanesi che la precedono in classifica.
La novità del sestetto è la partenza in regia di Daluiso, in diagonale con Abate, in banda Abbati e Manarin, al centro Canevari e Mantovani, libero Spizuoco.
Il Crazy viene da una settimana di ottimi allenamenti e lo si vede, dopo un momentaneo appannamento dai nove metri iniziale è Daluiso che ben gestisce i suoi attaccanti, in particolare è Abate e trovare buona continuità per i primi due set.
Il risultato è importante tanto che nelle prime due frazioni saranno i ragazzi di coach Arienti a dominare il gioco, però a fine secondo set arriveranno i primi problemi per Abbati che si scontra con Mantovani e Daluiso che leggermente appannato viene rilevato da Gentilini.

Nel terzo e il quarto set è incubo Crazy, con i ragazzi di Arienti che faticano a ritrovare ritmo e gioco, specie al servizio.
I ragazzi della Samz con molta umiltà si fanno sotto.
Coach Arienti prova a buttare anche Matordes e Piras per Abbati e Manarin.
Daluiso finisce negli spogliatoi per problemi intestinali e la beffa sembra incredibile: 2-2 si decide tutto al tiebreak.

Coach Arienti prove a ricaricare le energie ai ragazzi ed è proprio Canevari a muro il primo a lanciare la riscossa al tiebreak.
Rozzanesi che tornano a giocare, con Abate che regala ai suoi tre punti consecutivi che valgono un ampio margine.
Il finale dopo un buon servizio di Manarin vede i neroarancio avanti 9-14.
Ace della Samz e time-out di coach Arienti che spezza il ritmo al miglior battitore dei padroni di casa, risultato palla fuori e giovani neroarancio che conquistano una meritata ma sudata vittoria.
Grandi applausi dal pubblico che ha potuto apprezzare la voglia di vincere dei rozzanesi che si sono tolti la soddisfazione di strappare la prima vittoria in campionato di serie.

 

Il commento a caldo di Coach Arienti:

“Siamo andati all’interno e ritorno, eravamo padroni del nostro destino, ma poi ci siamo spenti, però i ragazzi hanno avuto il merito di tornare con grinta nel tie-break per cui per oggi ci accontentiamo del risultato sebbene ci siano tante cose da migliorare soprattutto sulla mentalità.
Volevo dedicare la vittoria di oggi al presidente che so che ha seguito con affetto il percorso, ma soprattutto ai genitori che hanno sofferto, tifato e lottato con noi.
Ora nelle ultime tre gare proveremo a strappare qualche punto in giro, ce la possiamo fare”.