CRAZY VOLLEY ROZZANO BLACK  – ARGENTIA GORGONZOLA  3-0 (25-17  25-23  25-23 )

Crazy Volley: , LIBRANDI (L), BATTAGLIA (L), FONTÒ, TORTI, GOTTI, LUCCHESI (K), ANDREOLA, DORNINI, ROMANO, OLDRATI, CHITONI, VASQUEZ, PAGANESSI

 

La seconda fase della Coppa Territoriale U19 si chiude al PalaCrazy, anche stasera gremito di un pubblico che possiamo solo definire meravigliosamente stoico nell’aver seguito con tanta partecipazione e dedizione questi ragazzi in una stagione difficile e complicata, ma che ha regalato anche soddisfazioni. Oggi, dopo due sconfitte, di cui una sicuramente evitabile, si scontrano le due squadre deluse (se così si può dire…) dall’andamento della seconda fase ed ancora senza vittorie. Le due compagini sono quindi decise a prendersi una gratificazione per chiudere bene la stagione, così il primo set si combatte punto a punto fino al 15 pari dove il CV, con una serie di dieci battute positive, da una sonora cinghiata al parziale che scivola nelle mani dei padroni di casa. Il secondo set è la chiave di volta dell’incontro: le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, attacco dopo attacco, seguendo le sapienti regie dei palleggiatori. Ma l’Argentia non ci sta a subire e si porta subito avanti di qualche punto fino al massimo vantaggio sul 7-13. Qualche cambio fatto da coach Foglia da un’iniezione di nuova energia ai neroarancio che finalmente mostrano carattere e determinazione. Grazie a molte difese (alcune davvero notevoli) e soprattutto a muro, coi centrali sugli scudi, rintuzzano lo svantaggio fino al 18-19. Reazione degli ospiti che si riportano avanti di tre punti e ancora lotta punto su punto dei ragazzi in casacca neroarancio, che si sbucciano le ginocchia nella fase difensiva e pareggiano a quota 21. Il colpo di coda i padroni di casa lo danno ancora col muro: 25-23 e si cambia campo. Il terzo parziale si snoda un po’ troppo sonnacchioso da parte rozzanese che, pur mantenendo sempre la testa nel punteggio si fanno riprendere sul 23, complice qualche errore di troppo. La sferzata finale la danno ancora la difesa ed il muro del CV: game, set and match. Questa sera la partita ha mostrato anche in campo il valore di questi ragazzi che hanno lavorato tanto per migliorarsi e costruire una reputazione, personale e di squadra, che pensiamo si meritino ampiamente. Chiudiamo la stagione con la ciliegina sulla torta e con un dolce arrivederci ed un caloroso e sentito ringraziamento a tutti coloro che, anche da dietro le quinte, hanno permesso ad atleti e coachs di poter lavorare sodo in palestra per arrivare sino a qui.

 

Il commento a caldo di :

I coachs Foglia, Arfini e Librandi stasera sorridono: “Oggi siamo stati una squadra, uniti e collaborativi, ed il risultato ci ha premiato contro un avversario che ci aveva battuto due volte nel campionato invernale. Guardandoci indietro possiamo solo avere un po’ di rammarico per aver visto questa coesione e comunione di intenti solo a sprazzi durante la stagione. Ma non possiamo che essere estremamente soddisfatti del lavoro fatto con e da questi ragazzi, che in termini di crescita tecnica ci viene unanimemente riconosciuto dagli “addetti ai lavori” ogni volta che scendiamo in campo. Quindi, da parte nostra il più sincero grazie va a tutti quelli che ci hanno sostenuto anche nei momenti più difficili della stagione e che hanno riconosciuto il valore del lavoro fatto da tutti quanti noi, in palestra e non.”