Volley Pioltello – Crazy Volley Rozzano 3-0 (25-8, 25-23, 25-23)
Crazy Volley: Abate 4, Gentilini, Abbati 10, Canevari 14, Mottura, Manarin 13, Spizuoco (L). Daluiso, Stanganini 7, Matordes 1, Mastrelli (L), Pasta 2, Piras. All. Arienti, TM Abate
Dopo la prima vittoria in campionato la Seconda Divisione di coach Arienti fa visita a Pioltello seconda della classe.
Coach Arienti deve fare a meno di centrali Stanganini L. e Sammartin, dunque Abate torna ad occupare la casella di posto 3.
Formazione in campo con Gentilini-Mottura, in banda Abbati e Manarin, al centro Abate e Canevari, libero Spizuoco.
Il primo set è un assolo dei padroni di casa che lasciano i ragazzi di coach Arienti a soli 8 punti.
Nella seconda frazione dentro Pasta e Stanganini e fa l’esordio il “Gentiluomo” Mastrelli come libero.
I padroni di casa spingono forte, ma in campo si nota come la musica sia cambiata quando coach Arienti ferma il gioco con i padroni di casa avanti 16-8.
Il Crazy torna in campo con la grinta e inizia lo show di Canevari e Pasta che si trovano a meraviglia.
Manarin, Stanganini e Abbati ricuciono lo strappo ma è soprattutto Mastrelli ad alzare di tanto il livello della seconda linea.
Il Crazy impatta incredibilmente sul 22-22, poi arriva un primo errore importante dell’arbitro che chiama dentro una palla out.
Nel finale un errore di Abate e un muro su Manarin consegnano il set, ma i ragazzi di Arienti ci sono!
Nel terzo set infatti il pubblico ospite sospinge i rozzanesi che dettano il ritmo di gara.
A metà set dentro Gentilini e Daluiso per un doppio cambio per avere una doppia regia, mossa che paga perché i ragazzi si trovano avanti (19-18).
Poi però i padroni di casa e l’arbitro ci si mettono, errore grave che costa anche il cartellino a coach Arienti e alla squadra.
I padroni di casa fanno volare parole ingiuriose contro Abbati e la situazione sembra non placarsi.
I rozzanesi nervosi si fanno superare, ma ancora una volta il jolly arriva dalla panchina con il servizio del “Folletto” Matordes che fa recuperare, ma la chiudono i padroni di casa con un attacco che l’ottimo Mastrelli non riesce a difendere.
Si chiude il match tra i complimenti dello staff tecnico di Pioltello, con coach Arienti che può portare a casa una prestazione di tutto rispetto dei suoi giovani ragazzi, anche se i punti purtroppo sono zero.
Il commento a caldo di Coach Arienti :
“Abbiamo fatto una bella gara contro la seconda in classifica, un 3-0 bugiardo, i ragazzi avrebbero meritato qualcosa in più, peccato per il primo set.
Non commento le parole di qualche giocatore loro, fuori luogo e maleducate nei confronti di ragazzi di 14-15 anni quindi mi limito a parlare del campo.
Ora affrontiamo FeC e Sordio in due sfide dove spero di poter portare a casa punti per migliorare la classifica”.