Crazy Volley Rozzano – Forza e Coraggio 3-2 (20-25, 25-19, 25-19, 23-25, 15-11)

Crazy Volley: Gentilini, Abbati 16, Sammartin, Abate 10, Manarin 11, Canevari 22, Mastrelli (L). Matordes 1, Pasta 3, Stanganini G. 4, Stanganini L. 5, Daluiso, Mottura, Belotti (L). All. Arienti, TM Abate.

 

Ultimo match casalingo per la Seconda Divisione Black di coach Arienti che affronta Forza e Coraggio.
Nella gara di andata era stato un match purtroppo a senso unico per gli azzurri.
Rozzanesi che devono fare a meno di capitan Spizuoco, venuto in tribuna comunque a sostenere i ragazzi.
Coach Arienti si affida alla diagonale “Sandra-Raimondo” Gentilini-Abate (scegliete voi l’associazione che preferita), in banda Abbati e Manarin, al centro Canevari e Sammartin, libero il “Gentiluomo” Mastrelli.
Nel primo set sono gli ospiti a spingere, il Crazy fatica soprattutto al servizio.
Con il doppio cambio Pasta-Stanganini i neroarancio ricuciono lo strappo, poi sarà Abate ad accorciare ma non basta: primo set al FeC (20-25).

Nella seconda frazione dentro Stanganini L. per Sammartin, il Crazy comincia ad alzare la serranda soprattutto con un Canevari in formato Simon!
Il Crazy vola sospinto da un pubblico che sente la grande condizione dei ragazzi di coach Arienti.
Pasta e Stanganini con il doppio cambio danno credito allo sforzo finale, con Canevari che schianta tutti i palloni alzati dal giovanissimo palleggiatore, si va sul pari.

Nel terzo set il Crazy prende coraggio e mostra una pallavolo che varrebbe minimo la categoria superiore.
La ricezione è guidata splendidamente da Mastrelli e Manarin, poi ci pensa Canevari che piazza 4 ace consecutivi che costringono gli ospiti ad un time-out molto concitato “Vi state prendendo pallate dai dei 15enni!”.
Gli ospiti provano a rientrare e quando Canevari è fuori ci pensa Abbati a passare con continuità.
Mastrelli annulla in difesa il centrale e il FeC perde contatto, la chiudono i ragazzi di coach Arienti con un ace di Pasta!

Nel quarto set gli ospiti provano a rientrare con il Crazy meno efficace in attacco.
Arienti si gioca anche il doppio cambio con Gentilini e Stanganini per alzare il muro.
Quando tutto sembra finito 24-19 per gli ospiti, entra il “Folletto” Matordes al servizio e il Crazy sfiora un incredibile rimonta che si spegne sul 23-25, si decide tutto al tie-break.

Nel quinto set la voglia del Crazy di vincere ancora è troppo alta, Canevari e Abate alzano la saracinesca, Manarin mette in croce la ricezione ospite e Mastrelli aspira tutti palloni.
La chiude ovviamente Canevari con un primo tempo, esplode la festa al PalaCrazy.
Sono tanti gli applausi e i complimenti degli avversari che riconoscono la grandissima prova dei ragazzi di coach Arienti che si merita assieme alla squadra un tuffo sotto la curva!
Mercoledì ultimo appuntamento a Sordio per provare a mettere i bastoni tra le ruote anche alla quarta in classifica e chiudere una positiva stagione.

 

Il commento a caldo di Coach Arienti:

“Oggi probabilmente abbiamo fatto qualcosa di importante, sono molto fiero dei ragazzi, si è visto tutto il lavoro su ricezione, muro e difesa che stiamo facendo.
La cosa più bella da allenatore è aver ricevuto i complimenti da ogni singolo avversario e non un semplice “Ciao”, questo è un gruppo meraviglioso che ha voglia di imparare, stare assieme e continuare a stupire, quasi un peccato che la stagione sia al termine.
Doppia soddisfazione per avere vinto la sfida di questo campionato, soprattutto anche dopo aver perso dei giocatori a gennaio, ma i ragazzi hanno lavorato benissimo.
Ora onoreremo l’ultima sfida e saluteremo i ragazzi 2007 che saliranno in Under 19″.