Pro Volley Abbiategrasso – Crazy Volley Rozzano 0-3 (17-25, 18-25, 10-25)
Crazy Volley: Oldrati 3, Manarin 7, Paganessi 17, Abbati 9, Chitoni 12, Abate 3, Spizuoco (L). Gentilini, Mantovani, Canevari, Matordes (L), Planillo, Daluiso, Mottura. All. Arienti, TM Oldrati G.
Quarta giornata nel girone di ferro di Under 17, dove i nostri ragazzi della Black, affrontano Pro Volley Abbiategrasso al freddo e al gelo.
Il Crazy arriva dopo due prove dove ha raccolto meno del meritato, ma lo sport è anche questo.
Settimana difficile con di fatto un unico allenamento fatto a ranghi completi, complice anche l’indisponibilità dell’impianto del Calvino.
Il primo set infatti la squadra è assonnata e contratta, è il “Grizzly” Paganessi a svegliare sin da subito i compagni, con Oldrati che se ne accorge e lo serve sempre dimostrando grande intelligenza tattica.
I ragazzi staccano nel finale, anche grazie agli ingressi di Gentilini e Mantovani.
Il secondo set è una fotocopia del primo, con la novità Canevari al posto di Abate.
Nel finale i ragazzi di coach Arienti prendono il largo e c’è spazio anche per Matordes per Spizuoco.
Nella terza frazioni il Crazy impone il ritmo alla gara, Paganessi inizia uno show personale realizzando 8 punti dei primi 13 di squadra, spaccando il set e permettendo i cambi dalla panchina con l’ingresso di Planillo.
Nel finale esordio stagionale per Daluiso nel cambio di diagonale con Mottura.
I rozzanesi tornano a casa con i tre punti e attendono Magenta settimana prossima alle 18.00.
Il commento a caldo di Coach Arienti:
“Torniamo a casa con tre punti, primi due set molto contratti, abbiamo faticato anche perché in settimana abbiamo fatto un solo allenamento a ranghi completi e si è visto.
Questo è un girone tosto e dobbiamo essere aumentare la nostra qualità soprattutto in ricezione, lo sappiamo e ci lavoriamo.
La classifica è corta, ma al momento pensiamo a gara per gara un passo per volta.
A livello dei singoli sono molto contento della crescita di Paganessi, un ragazzo che già ai tempi dell’Under 15 pensavamo potesse avere una bella crescita, quest’anno si sta applicando molto ed è un ragazzo che è migliorato tanto“.