Crazy Volley – A.S.D. SAN MASSIMILIANO KOLBE 0-3 (21-25 13-25 13-25)

Crazy Volley: Borsotti (2), Hu, Labita (5), Librandi (L), Marras, Monopoli, Mucci (5), Mussini (1), Nizzero (L), Rosatto (2), Sabbioni (1), Vettorato (4)

 

Ultima partita del girone di andata, contro una squadra, il Kolbe, che dal punto di vista tecnico è allo stesso livello dei nostri.
L’avvio di partita è confortante, con la squadra di casa che riesce a portarsi avanti nel punteggio fino al 21-13. Il set sembra finito, ma qualcosa si rompe: senza fare niente si straordinario, il Kolbe infila una serie di oneste battute, a fronte delle quali il Crazy Volley incontra i primi problemi. Da qui in poi, la squadra si paralizza, attanagliata dalla paura, e niente funziona più: ricezione, palleggio, attacco. Così gli avversari riescono a chiudere il set.
La partita finisce qui.
Gli altri due set hanno un andamento molto simile: il Kolbe ci crede, parte forte e porta a casa comodamente e con pieno merito tutta la posta.   

 

Il commento a caldo di A. Soldera:

C’è molta delusione.
Contro una squadra alla nostra portata, tutto bene finché va tutto bene. Ma ancora una volta alla prima difficoltà abbiamo scelto di smettere di lottare, e di lascare che gli avversari prendessero il sopravvento (questa volta non tecnico, ma caratteriale ed agonistico).
Oggi ha giustamente vinto l’unica squadra che ha voluto vincere e che ha provato a farlo, anche quando era in difficoltà. Come è giusto che sia.