BILLA VOLLEY MILANO BIANCA  – CRAZY VOLLEY ROZZANO BLACK  1-3 (25/19 23/25 19/25 22/25)

Crazy Volley: ASTOLFI, BATTAGLIA (L), POLIDORO, FONTÒ, DI TULLIO, TORTI, GOTTI, LUCCHESI (K), ANDREOLA, DORNINI, GEBBIA (L), ROMANO

 

Una fredda ed assolata domenica vede i rozzanesi in trasferta contro il Billa Volley Milano, nella palestra da poco dedicata a Julia Ituma, la giovane pallavolista tragicamente scomparsa pochi mesi fa, che qui aveva cominciato a schiacciare i primi palloni. I padroni di casa si dimostrano subito poco propensi a concedere alcunchè agli ospiti e piazzano un break decisivo nel primo set aggiudicandoselo. Nel successivo parziale l’inerzia non cambia e il CV è sempre a rincorrere gli avversari in un nervoso punto a punto, ma forse qualche decisione arbitrale non favorevole agli ospiti fa scattare qualcosa nella mente dei neroarancio che dal quel momento si rimboccano le maniche e cominciano a giocare con volontà e sacrificio, raccogliendo pallone su pallone in difesa. Il secondo set e quelli successivi sono vinti dai rozzanesi con carattere, determinazione e resilienza nei confronti di una squadra coriacea che non merita certo l’attuale posizione in classifica. 

 

“Oggi si è visto cosa possono dare realmente questi ragazzi.” commentano a fine gara i coachs Foglia e Arfini. “La partita l’abbiamo vinta soprattutto in difesa, nel fondamentale dove lo spirito, la generosità, la collaborazione e lo sforzo di un gruppo raggiunge l’apice. Facciamo i nostri complimenti ai ragazzi del Billa per l’evidente crescita tecnica che hanno avuto dalla gara di andata giocata a metà Ottobre: per batterli abbiamo dovuto difendere più e meglio di loro e non è stato affatto facile. Non sarà una passeggiata per nessuno riuscire a fare punti qui.”