Caliman Bresso – Crazy Volley 3-0 (25-20 25-15 25-18)

Crazy Volley: Bonfanti (2), Carputo, Fantini (9), Invernizzi (1), Maggiano (L), Martinelli (2), Mastrelli (L), Pasta (1), Polino (1), Soto (1), Stanganini G. (6), Stanganini L. (3), Vendola

 

L U17O si presenta a Bresso, formazione prima in classifica, senza nessuna voglia di impersonare il ruolo di vittima sacrificale, ma mettendo in campo per (quasi) tutta la partita tanta grinta e voglia di giocare.

Il primo set è una lotta punto a punto fino alle fase più calde, dove a fare la differenza è un po’ di confusione dei nostri su alcuni palloni non convenzionali, ma sicuramente giocabili.

L’inizio del secondo set è l’unico neo della gara. Il Crazy Volley praticamente non entra in campo per i primi 10 punti; un momento nel qual tutti sono sembrati un po’ spaesati. Bresso non se lo è fatto ripetere due vote e ha preso il largo.

Nel terzo set i nostri hanno ricominciato con il piglio del primo set, e la partita è stata più in equilibrio. Nei punti importanti del set l’attaccante principale del Bresso (il bravo numero 23) ha preso in mano la squadra e risolto tutte le situazione spinose, fino alla vittoria.

 

Il commento a caldo di A. Soldera:

Gara positiva, con più luci che ombre, in cui a tratti a fare la differenza è stata la capacità di adattarsi meglio all’avversario. Credo che i ragazzi debbano essere contenti perché ognuno di loro è riuscito a dare il proprio contributo alla squadra quando è stato chiamato.

Li ringrazio tutti perché mi hanno seguito anche se non sono il loro allenatore e ci conosciamo poco.