AVIS CERNUSCO GIALLA  – CRAZY VOLLEY ROZZANO BLACK  3-1 (25/18  22/25  25/20  25/17)

Crazy Volley: ASTOLFI, POLIDORO, FONTÒ, TORTI, GOTTI, LUCCHESI (K), ANDREOLA, DORNINI, ROMANO, SPIZUOCO (L)

 

Un incerottato CV si presenta ad una delle partite più importanti del campionato decimato da infortuni e malattie. Con pochi effettivi a disposizioni e addirittura senza i due liberi (tanto da essere costretti a convocare all’ultimo minuto un disponibilissimo Spizuoco della U17, che ha ben figurato in campo), i rozzanesi stentano a trovare un assetto performante nel primo set che perdono quasi senza accorgersene.
Nel secondo parziale i neroarancio prendono fiducia e vincono con determinazione il set.
Il terzo comincia con gli ospiti in gas che conducono con risolutezza il gioco fino al 9-6, dove un filotto incredibile di battute del Cernusco affossa definitivamente le velleità del CV, nonostante i ragazzi del CV non alzino mai bandiera bianca.
Nell’ultimo set, ci sembra di vedere la squadra neroarancio piuttosto provata dal dispendio di energie fisiche e nervose prodotte nei preedenti set: in campo è disunita e non riesce mai a riprendere seriamente il bandolo del gioco, terminando la partita in evidente apnea e perdendo ineluttabilmente la gara.
Un paio di cartellini inflitti ai due coachs rozzanesi (giallo a Foglia e rosso ad Arfini: “Solo il secondo in 30 anni di carriera….” ci tiene a specificare l’esperto tecnico) guarniscono di ulteriore amaro il thè della domenica pomeriggio.  

 

I coachs Foglia e Arfini sono lapidari: “Con questa sconfitta abbiamo compromesso il passaggio alla seconda fase del campionato? Rispondiamo fermamente che non è finita finchè non è finita. Noi ed i ragazzi ci crediamo!
Oggi per molte ragioni non siamo riusciti a competere come avremmo voluto, ma abbiamo ancora partite importanti davanti e noi faremo la nostra parte fino in fondo, dando tutto quello che possiamo. La classifica la guarderemo alla fine.
Un grande grazie da parte di tutti, staff e atleti, a Jacopo Spizuoco che ha risposto ‘presente’ ad una convocazione fatta a due ore dal fischio di inizio della partita. Qualora ce ne fosse bisogno, questa è un’ulteriore dimostrazione del clima di enorme partecipazione che si respira tra tutti gli associati, a tutti i livelli, nella nostra società.” 
We are Crazy Volley