U.S. ARGENTIA PALLAVOLO  – CRAZY VOLLEY ROZZANO BLACK 3-1 (24-26  25/16  25/17  25/20)

Crazy Volley: ASTOLFI, BATTAGLIA (L), POLIDORO, FONTÒ, TORTI, GOTTI, LUCCHESI (K), ANDREOLA, DORNINI, GEBBIA (L), ROMANO, CHITONI,  PAGANESSI

 

La possibilità del CV di passare alla seconda fase del campionato U19, si infrange in modo definitivo al Palazzo dello sport di Gorgonzola contro i primi della classe. I rozzanesi arrivano a questa partita preparati e con voglia di dare battaglia per coltivare il sogno del passaggio alla fase successiva, ma dopo un primo set convincente fino alle battute finali, qualcosa si incrina tra le file degli ospiti: il set lo portano comunque a casa ai vantaggi, ma l’inerzia del match si sposta decisamente nel campo Argentia. I set successivi sono purtroppo la conferma di questa sensazione e i neroarancio non sono capaci di riprendere le fila del loro gioco. Peccato perché la gara precedente contro il Bresso ci aveva confermato le qualità tecniche e fisiche di questi ragazzi, che però evidentemente devono ulteriormente sviluppare la necessaria lucidità e determinazione quando sono in campo, la capacità di affrontare e superare i momenti di difficoltà durante la gara, aiutandosi e collaborando sul rettangolo di gioco.  Seguire le segnalazioni tecniche e tattiche che vengono date dalla panchina resta un ausilio di fondamentale importanza: sottostimarne l’utilità spesso diventa un errore che non si può commettere, soprattutto quando si tratta di una gara importante contro avversari di livello.

 

I coachs Foglia e Arfini a fine partita: “Siamo dispiaciuti per come abbiamo gestito la gara: avremmo dovuto avere molta più attenzione ai dettagli tecnici e tattici su cui ci siamo ben preparati in allenamento questa settimana. Inoltre, non abbiamo avuto la forza necessaria per resistere e controbattere il gioco di una squadra forte, e che non è in testa al girone per caso, ma con la quale potevamo sicuramente competere in maniera decisamente migliore.”.