CRAZY VOLLEY ROZZANO – GABBIANO MANTOVA 2-3 (25-17 21-25 20-25 25-20 15-17)
Crazy Volley: LIBRANDI, BATTAGLIA (L), FONTÒ, TORTI, GOTTI, LUCCHESI (K), ANDREOLA, DORNINI, GEBBIA (L), ROMANO, IZZO, FELTRACCO, CHITONI, PAGANESSI
Prima partita del girone di ritorno della Serie D per il CV. Questa sera i rozzanesi affrontano il Gabbiano Mantova, squadra contro la quale i rozzanesi hanno guadagnato il loro unico punto in classifica. La gara è un’altalena di emozioni ed alla fine la vincono gli ospiti, lasciando ai padroni di casa un’enormità di rimpianti per le occasioni sprecate per poter fare più punti questa sera. Un primo set vinto con grande personalità, fa da contraltare ai due successivi dove sembrava esserci un’altra squadra nel campo neroarancio: a nulla sono valsi gli urli dei coachs dalla panchina. Nel quarto parziale il CV rialza la schiena e si porta al tie break con l’inerzia della partita a proprio favore. Uno scellerato quanto inconcepibile finale vede i padroni di casa, a pochi punti dal traguardo della prima vittoria in campionato, fare errori infantili che regalano la vittoria ai virgiliani.
Foglia, Arfini e Librandi, sconfortati a fine gara: “Complimenti ai ragazzi del Gabbiano per la vittoria: evidentemente la desideravano più di quanto la volessimo noi…. non abbiamo altre spiegazioni per non essere riusciti a vincere oggi. Mancanza di killer instinct ? Inesperienza a certi livelli? Sicuramente, ma un po’ più di attenzione e determinazione sarebbero bastate per farci portare a casa un risultato probabilmente meritato: persino il conto dei punti totale dei set è a nostro favore.”