ZEROQUATTRO VOLLEY LIMBIATE  – CRAZY VOLLEY ROZZANO BLACK  3-0 (25-20  25-17  25-18)

Crazy Volley: LIBRANDI, BATTAGLIA (L), POLIDORO, FONTÒ, TORTI, GOTTI, LUCCHESI (K), DORNINI, GEBBIA (L), OLDRATI, CHITONI, PAGANESSI

 

La partita in trasferta del CV a Limbiate per la Coppa Territoriale U19 si prospetta proibitiva e difficile, ma i neroarancio si presentano determinati e compatti al cospetto di una squadra che ha disputato con ottimi risultati il precedente campionato di Eccellenza Provinciale. I padroni di casa sono compagine di livello e hanno a roster un paio di individualità di spicco, destinate a giocare nell’immediato futuro nelle serie Regionali più alte. Ciò nonostante, i neroarancio giocano la loro partita senza timore, mostrando una buona qualità di gioco e sopperendo a qualche defezione in formazione che limita le potenzialità del gruppo. I parziali sono comunque combattuti ed i rozzanesi lasciano il campo sconfitti ma a testa alta, consapevoli che quando mettono la giusta intensità in campo, collaborando in maniera organica e sinergica tra loro nelle varie fasi di gioco, possono competere ad un buon livello anche con realtà ben più consolidate e titolate all’interno della mappa della pallavolo di Milano e provincia. Una sconfitta onorevole è meglio di una vittoria disonorevole, recita un famoso aforisma di Millard Fillmore, 13° Presidente degli Stati Uniti…. 

 

Lo staff tecnico Foglia / Arfini / Librandi non può certamente essere soddisfatto dopo una sconfitta, ma non c’è traccia di rammarico nelle loro parole: “Bravi i nostri ragazzi ! Siamo stati comunque competitivi contro una squadra sicuramente attrezzata per vincere il girone. Complimenti allo Zeroquattro per la vittoria, ma noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare e tutti i ragazzi hanno dato il loro prezioso contributo in campo. Siamo convinti che, giocando sempre così motivati e con l’adeguata determinazione, possiamo anche noi dire la nostra in questo girone.”