Olympia Buccinasco – Crazy Volley 3-0 (25-17, 25-23, 25-14)
Crazy Volley: Galletti 3, Gaudet 3, Campi 4, Marra 6, Lombardi 4, Don 2, Randazzo (L). Rubino, Papale, Di Tullio, Sfranzione ne, Rossi ne. All. Arfini, Vice All. Foletti, TM Campi.
Serata difficile per i ragazzi della U19 del Crazy Volley all’esordio in un campionato Fipav.
La prima volta per i giovani dai colori neroarancio non è andata benissimo, ma si è tornato a giocare e questa è la notizia più importante.
I rozzanesi scendono in campo con la diagonale Galetti-Marra, in banda Gaudet e Lombardi, al centro Don e Campi, libero Randazzo.
L’Olympia Buccinasco parte meglio nel primo set dove il Crazy parte molto contratto subendo un parziale di 5-0 che poteva distruggere subito ogni loro velleità, ma i ragazzi hanno superato il momento di emozione e punto a punto giocano un discreto set, purtroppo correlato di errori banali che porta la squadra di casa a vincere la prima frazione.
Con ben altro piglio i neroarancio cominciano il secondo set che si gioca punto a punto fino al vantaggio finale sul 20-23 dove il Crazy si inceppa e finisce per perdere un set che sarebbe stato sicuramente alla loro portata.
Il contraccolpo si vede nel terzo set dove non c’è stata più partita, con un turno di servizio che scava un solco di 10 punti che, nonostante i tre cambi effettuati da coach Arfini, non viene più colmato.
A fine gara i coachs Arfini e Foletti trovano comunque lati positivi nella gara disputata:
“Finalmente si è tornati a calcare i campi di gioco: con tutte le difficoltà a riuscire ad allenarsi 6 contro 6 in palestra a causa delle assenze dovute alla pandemia ed alla paura che essa ha seminato tra i nostri giovani atleti, possiamo ritenerci soddisfatti di aver potuto mettere in campo una formazione comunque dignitosa.
Si sono visti i risultati del lavoro fatto in allenamento, soprattutto sulla battuta, e i limiti dovuti alla mancanza di tempo per poter lavorare sugli altri aspetti del gioco.
Abbiamo affrontato una squadra sicuramente meglio organizzata e con più vissuto alle spalle, in termini di ore di palestra passate insieme, ma lo sapevamo che avremmo alzato il livello di difficoltà quando abbiamo iscritto questo gruppo al campionato Fipav.
Quindi, domani torniamo in palestra a lavorare per preparare la prossima partita con l’intensità, il coraggio e la giusta concentrazione e determinazione per poter fare una gara migliore.
Un sentito grazie va ai nostri tifosi che ci seguono anche via diretta video sui social e che ci aiutano e ci sostengono sempre con calore e partecipazione”.