Crazy Volley – New Volley Project Vizzolo 0-3 (13-25, 12-25, 8-25)

Crazy Volley: Andreola 2, Battaglia 3, Polidoro 2, Spizuoco 5, Chitoni 2, Abate 1, Oldrati (L1). Spadini, Dell’Avo, Lucchesi, Prete 2, Colombo 1, Daluiso, Nizzero (L2). All. Maioli, Vice All. Arienti, TM Ferretti.

A distanza di un anno, dove la nostra Under 14 aveva chiuso il PGS conquistando la finale regionale, lo stesso gruppo si ripresenta in campo contro Vizzolo, in quella che in qualche modo doveva essere la finale mai svolta della competizione.
Al PalaCrazy tirato a lucido secondo i protocolli vigenti per combattere l’emergenza sanitaria le tigri rozzanesi scendono in campo con la diagonale Andreola-Spizuoco, in banda Battaglia e Chitoni, al centro Abate e Polidoro, chiude il sestetto più uno il libero Oldrati.
Nei primi scambi c’è molto equilibrio con Vizzolo che si porta avanti (10-12) raggiunto però dal Crazy che mantiene l’equilibrio del match fino al 13-13.
Vizzolo però scappa al servizio con il Crazy che molla il colpo, a poco serve di fatti il time-out chiamato da coach Maioli.
Gli ospiti prendono il largo lasciando i rozzanesi al palo conquistando il set (13-25).

Nella seconda frazione in campo lo stesso sestetto.
Inizio equilibrato ma il Vizzolo scappa (4-8) grazie un ottima prova dell’opposto capace di sfruttare la sua fisicità.
Il Crazy soffre in ricezione, arriva anche l’esordio assoluto in campo per Spadini, poi coach Maioli manda in campo anche Dell’Avo e Lucchesi in diagonale, ma i rozzanesi non trovano la via per reagire, nonostante una buona prova del libero Oldrati che è l’ultimo a mollare.
Vizzolo fa suo il set (12-25)

Nel terzo set coach Maioli rimanda in campo il sestetto iniziale.
Oggi purtroppo i ragazzi sono contratti e faticano ad esprimere il loro gioco.
I neroarancio mollano il colpo con Vizzolo che scappa (4-13), spazio allora per chi era rimasto in panchina.
Esordio per Daluiso e nel finale dentro anche Nizzero nel ruolo di libero.
Vizzolo non sbaglia nulla e conquista vittoria piena.

Al PalaCrazy risultato che premia gli ospiti, dalla gara i nostri coaches sicuramente prenderanno spunto per i prossimi impegni.
Complice il ritiro di AG Milano e Abbiategrasso i nostri ragazzi scenderanno infatti in campo a marzo nel “derby” tra vicini contro Milano 3.
Il pensiero dei coaches è il medesimo: “Dobbiamo lavorare molto in tutti i fondamentali e trovare la giusta mobilità in campo, ma soprattutto evitare questi pesanti black-out che hanno permesso al Vizzolo di vincere la gara.
Nel primo set nella fase iniziale si sono viste due squadre che si sono equivalse, poi è cambiato tutto, l’obiettivo sarà quello di raggiungere quel livello e portarlo avanti per tutta la partita”.

Un plauso particolare a tutto lo staff che ha organizzato la partita a partire dalla diretta e il servizio campo, a cui si aggiungono proprio i complimenti della squadra e dei supporter ospiti che hanno apprezzato molto la diretta per poter vedere la partita da casa.