27/05/2021   1^DIV. COPPA ITALIA
SAN MICHELE MAGNAGO – CRAZY VOLLEY ORANGE = 0 – 3 (11 – 25, 12 – 25, 14 – 25)

Di Benedetto 6, Russo 15, Bonomi 1, Punzi 9, Premoli 10, Romanò 10, Barlotti (L), Brachetti 1, Galetti, Rossini 2, Di Loreto 2, Guzzo 1.
Allenatori: Arfini e Foletti. Team Manager: Campi

Per qualcuno dei ragazzi in neroarancio è stata più lunga la trasferta per arrivare in quel di Magnago che la durata della partita, ma per poter sperare di disputare la seconda fase territoriale della Coppa Italia 1^ Divisione 2021, doveva essere vittoria e così è stato per le Tigri di Rozzano. Questa sera il Crazy Volley è primo in classifica, ma con una partita in più della capolista Assago che giocherà domani a Pavia.

Quindi aspettiamo gli sviluppi e passiamo alla cronaca….

Il Crazy Volley nel primo set schiera Di Benedetto in palleggio e Punzi opposto, Bonomi e Premoli al centro, Russo e Romanò schiacciatori di banda e subito fa capire ai magnaghesi quale sarà il tenore della serata. Di Benedetto, Bonomi e Punzi in battuta mettono pressione ai padroni di casa che in pochi minuti si ritrovono sotto 4-12 e costringono il loro coach a chiamere time-out. Ma la musica non cambia: Romanò e Premoli picchiano duro in attacco e Barlotti lavora benissimo dietro. Verso la fine della prima frazione di gioco, subentrano in battuta Rossini e Brachetti ed è proprio quest’ultimo a chiudere il set con un imperioso attacco da seconda linea.

L’inizio del secondo parziale sembra più equilibrato, anche se gli Orange mantengono sempre il vantaggio sul tabellone. Poi si scatena Russo, in modalità fabbro, che martella con continuità in attacco e scava il solco nel punteggio. Il positivo approccio dei neroarancio, consente ai coachs di rigettare nella mischia Rossini e dopo di cambiare la diagonale inserendo Galetti in regia e Di Loreto. I nuovi entrati forniscono il loro positivo contributo ed il set finisce abbondantemente prima che si completi la seconda rotazione in campo del San Michele.

I coachs Arfini e Foletti, consapevoli dell’importanza di fare bottino pieno nella trasferta di stasera, ripresentano nel terzo set la formazione con cui hanno iniziato la gara, con solo Rossini in campo al posto di un positivissimo Bonomi. Di Benedetto fa felici tutti in attacco, distribuendo il gioco con visione e sagacia tattica, Russo in battuta manda in crisi la ricezione avversaria ed in men che non si dica siamo 6-12 per gli ospiti. Arfini e Foletti cambiano ancora la diagonale: sicuramente aiutato anche da una ricezione sontuosa di Barlotti, il giovanissimo Galetti può fare un pò di positiva esperienza in regia a questi livelli, imbeccando in attacco Di Loreto e Guzzo (a sua volta subentrato a capitan Romanò). Il resto per chiudere il set lo confezionano Rossini e Premoli, facendo la voce grossa a rete con i loro punti a muro.

“I ragazzi stasera sono stati davvero bravi nell’interpretare nel modo giusto una partita nalla quale avevamo tutto da perdere” è il commento di Arfini e Foletti “In queste gare testa-coda se vinci hai fatto semplicemente il tuo dovere, ma se le cose non vanno nel verso giusto poi diventa davvero un problema…

Invece i ragazzi hanno affrontato l’impegno rispettando le qualità degli avversari, disputando una gara molto solida ed ordinata, imponendo il loro ritmo di gioco, tenendo sempre alte l’intensità e la concentrazione.

Con la partita di stasera e grazie a quello che hanno fatto precedentemente nel torneo, hanno sicuramente meritato la posizione ai vertici della classifica : niente male come risultato per una neopromossa!”