ASD Città di Opera – Crazy Volley = 3 – 0 (25-14, 25-18, 25-9)

Crazy Volley: Galetti 2, Torti 4, Polidoro 0, Campi 9, Papale 0, Di Tullio 2, Battaglia (L), Gamberini 3, Ralepre 0, Cappellin 1, Liguori n.e., Soriente n.e., Bertolesi n.e., Randazzo (L) n.e.

L’U19 del CV perde la prima gara del campionato Fipav 20221/2022, l’ASD Città di Opera, tra le mura amiche, al momento si dimostra squadra ben più matura e completa.

I nero arancio si schierano con Galetti in regia e Campi all’esordio da opposto, Torti e Papale in banda, il giovane Polidoro e Di Tullio al centro e l’altro baby Battaglia come libero.

Il CV gioca a viso aperto li primo set dove si trova anche a guidare nel punteggio all’inizio, soprattutto grazie ad un Campi particolarmente ispirato in attacco e ben servito da Galetti, ma il CV è molto falloso in ricezione ed Opera può inanellare buoni turni di battuta riuscendo a vincere facilmente il set.

Il secondo set vede il CV più coraggioso con le battute di Di Tullio ed intraprendente con Torti e Gamberini, che nel frattempo ha rilevato Papale, in evidenza. Ma anche qui diversi errori in ricezione permettono alla squadra di casa di aggiudicarsi il parziale.

Nel terzo set Ralepre sostituisce al centro un nervoso Polidoro, ma il parziale ha davvero poca storia e, nonostante il buon turno in battuta di Cappellin, l’Opera porta a casa il bottino pieno.

I commenti di coachs Arfini e Foletti:

“Certamente sapevamo che sarebbe stato una partita difficile per i nostri ragazzi che sono in grandissima parte degli esordienti a questo livello. Quindi possiamo dire che abbiamo fatto il nostro ed usciamo dal campo con la consapevolezza di aver cominciato un percorso: quanto lontano ci vedrà arrivare, dipenderà soprattutto dalla qualità del nostro lavoro in palestra.”