Crazy Volley Orange – Gio..issa Rho 3 – 0 (25-12 – 25-12 – 25-13)

Crazy Volley:Di Benedetto 2, Russo 11, Bonomi 1, Gambardella 15, Romanò 11, Premoli 8, Barlotti (L), Galetti 0, Guzzo 0, Di Loreto 2, Vaini 2, Ricci (L).

Lo scontro della prima giornata, tra due neopromosse di fatto, finisce appannaggio del Crazy Volley Orange tra le mura amiche della Tana delle Tigri. I neroarancio si presentano con qualche defezione dell’ultimo momento, ma giocano una gara ordinata dal punto di vista tattico e massimizzata ad imporre un evidente maggior tasso di qualità tecnica rispetto agli avversari.

“In partite così hai solo da perdere e niente da guadagnare: se vinci è tutto normale, ma se hai problemi diventano inevitabilmente molto difficili di risolvere.” è il commento post partita dei coachs Arfini e Foletti. “I ragazzi sono stati bravi a restare sempre concentrati per tutta la gara ed a imporre il loro ritmo alla partita, seguendo le indicazioni (poche) dalla panchina. Ottimo lavoro, ma siamo ben consapevoli che già dalla prossima sfida in casa del Santa Rita dovremo aspettarci ben altra caratura di ostacoli da superare se vogliamo vincere. Quindi ci aspettiamo dai ragazzi il giusto atteggiamento per lavorare bene in palestra e trasportare poi in partita quanto preparato, dove dovremo avere fin dal primo minuto un approccio concreto e deciso.”

In verità il primo set parte con un certo equilibrio, complice anche qualche errore di troppo in battuta da parte dei padroni di casa, ma presto si incanala verso il CV che mette in mostra il proprio potenziale in attacco, dove tutti sono coinvolti e performanti.

Anche secondo e terzo set scorrono via senza troppi patemi per i nerorancio, grazie alla grande attenzione e concentrazione sempre presenti da parte di chi è in quel momento sul terreno di gioco. Nelle fila Orange i coachs possono far scendere in campo tutti gli effettivi a referto, compreso un cameo per capitan Ricci, che si è reso disponibile al ruolo di secondo libero per permettere agli altri compagni di squadra di poter essere tutti convocati.

Ovviamente aspettiamo ulteriori indicazioni per capire il reale spessore di questo gruppo ed a quale obiettivi esso può aspirare, ma intanto: buona la prima !!!