Crazy Volley – Volley Lucernate 3 – 2 (21-25, 23-25, 25-14, 25-16, 15-8)
Crazy Volley: Di Benedetto 2, Russo 1, Premoli 17, Punzi 7, Romanò 11, Gambardella 21, Brachetti (L), Gaudet (L), Bonomi 2, Guzzo 5, Di Loreto n.e., Vaini n.e., Galetti n.e., Rossini n.e.
Sotto 0 – 2 in casa, gli Orange rimontano con caparbietà i ragazzini terribili del Volley Lucernate e limitano alla perdita di un punto in classifica quella che poteva diventare una brutta sconfitta in casa. Ma onestamente, in relazione a quanto si è poi visto sul campo e considerando esperienza e valore delle due compagini, di sicuro i neroarancio avrebbero potuto e dovuto fare meglio.
La partenza del primo set vede gli ospiti portarsi sul 0 – 5 prima che il CV si presenti realmente in campo e cominci a giocare. Rintuzzato lo svantaggio gli Orange prendono qualche punto e si ha la sensazione che possano avere il set in mano. Sul 18 – 16 l’allenatore ospite chiede un timeout e alla ripresa del gioco una serie di errori dei padroni di casa, alcuni piuttosto banali ed in fondamentali differenti, incanalano il set in favore del Lucernate.
Nonostante un cambio nella formazione del CV, anche nel secondo set i neroarancio partono male ed i ragazzi gialloblu lucernatesi, gasati a mille, prendono un significativo vantaggio fino sul 3 – 9. Qui i coachs decidono di bloccare l’emorragia e chiamano un timeout che serve a spronare gli Orange a giocarsi il set punto a punto ed anche a tornare in vantaggio. Purtroppo sul 22 pari, un altro paio di errori di valutazione ed una battuta sbagliata dei padroni di casa consegnano il set agli ospiti.
Il CV torna in campo nel terzo set con una formazione piuttosto rivoluzionata e con nuovi innesti. Evidentemente la mossa funziona e la cronaca degli altri set vinti dagli Orange non da al cronista molti spunti su cui scrivere, tanto è evidente e schiacciante la superiorità degli Orange fin dalle prime battute di ogni parziale: vince il CV al tie-break.
Il commento dei coachs: “Onore e merito ai ragazzi di Lucernate, molto ben allenati, per essere venuti qui senza alcun timore riverenziale, ma anzi con la voglia di non farsi schiacciare da una squadra come la nostra, evidentemente più esperta. Di sicuro li abbiamo un pochino aiutati noi nei primi due set, dove probabilmente alcuni nostri giocatori non erano al massimo della concentrazione e dove un pò troppa superficialità e supponenza nell’approccio alla gara ci ha sicuramente penalizzato. La cosa molto positiva della serata è stata la capacità e la voglia dei ragazzi di non accettare una sconfitta e quindi di ristabilire i reali valori in campo che si rispecchiano nei punteggi degli ultimi tre set.”
Peccato per il punto perso in classifica, ma per come si era messa la gara poteva anche andare molto peggio !!