New Team Volley Bollate Vs Crazy Volley 3 – 0 (25-22, 25-21, 25-20)
Crazy Volley: Di Benedetto 5, Romanò 5, Bonomi 3, Gambardella 12, Guzzo 4, Premoli 9, Barlotti (L), Di Loreto 1, Vaini 0, Brachetti (L) n.e., Rossini n.e., Gaudet, n.e., Galetti n.e.
Si ferma alla stazione di Bollate la striscia di vittorie deI CV, che risulta non pervenuto sul campo e rimedia un perentorio 3-0, che ne ridimensiona decisamente le certezze. I nerorancio si presentano scarichi, visibilmente in affanno anche fisico oltre che tecnico e rendono quasi irresistibili gli avversari, che di certo sono squadra di tutto rispetto e che può ambire alle posizioni alte del campionato.
Fin dal primo set si vede chiaramente quante difficoltà hanno i neroarancio in tutti i fondamentali: quasi sempre in ritardo a muro, poco reattivi in difesa, scontati e fallosi in attacco, non lucidi nelle scelte di gioco, con grossi problemi in ricezione. Il NewTeam prende il comando del punteggio dal 6-4 e non lo molla più fino alla fine del parziale.
La seconda frazione è caratterizzata da numerosi punti diretti subiti in ricezione e tanti errori fatali a muro degli Orange, che sembrano non essere mai in partita. Il set si indirizza da subito nella direzione dei padroni di casa: i bollatesi possono limitarsi a mettere pressione ai neroarancio con le loro battute e a difendere i rari attacchi degli ospiti che passano il loro muro.
Anche il terzo set prende subito una brutta piega per il CV che, con una terrificante quantità di errori punto in attacco, rende più agevole il lavoro al NewTeam Bollate. La frazione si snoda con i neroarancio incapaci di arginare gli avversari, che dimostrano evidentemente di avere molta più benzina nel motore. Set e match ai padroni di casa.
Il deluso commento dei coachs neroarancio: “Complimenti a Bollate che ha nettamente meritato di vincere, mettendoci sotto in tutti i fondamentali. Evidentemente abbiamo pagato parecchio il ponte di Sant’Ambrogio che ci ha impedito di allenarci in palestra nel modo appropriato per poter poi affrontare una partita di Prima Divisione. Stasera abbiamo giocato contro una squadra di indubbio valore, ma noi in campo non ci eravamo proprio. Archiviamo il pessimo risultato e vediamo se riusciremo a lavorare meglio per preparare la prossima partita, che di certo non sarà meno impegnativa.”