3 - 1
Tempo pieno

Crazy Volley Orange Vs Vittorio Veneto – 3 – 1 (25-22, 19-25, 25-13, 25-22)

Crazy Volley: Di Benedetto 8, Russo 7, Bonomi 4, Gambardella 18, Premoli 2, Romanò 9, Barlotti (L), Guzzo 0, Vaini 1, Galetti 0, Rossini n.e.

La Tana delle Tigri apre le porte alla giovane formazione del Vittorio Veneto, che trova ad accoglierli degli Orange determinati e con voglia di lottare, senza alcuna presunzione e con il massimo rispetto verso i seppure (sulla carta) meno esperti ragazzi neroverdi.

Il riscatto dopo la brutta sconfitta di Bollate non era scontato e si è trattato di una vittoria non banale: il CV disputa una gara volitiva, solida e tenace, contro una squadra capace di difendere su ogni pallone, compatta e che presenta ottime individualità in campo.

La partenza del primo set è bruciante per il CV che mette da subito sotto pressione la ricezione degli ospiti: il tecnico neroverde è costretto a chiamare timeout quando si va sul 6-1. Ma il VV è squadra ben allenata e resta in partita soprattutto con la difesa, approfittando dei numerosi errori in battuta ed attacco dei padroni di casa, fino ad impattare sul 17 e addirittura portandosi in vantaggio 19-20. Qui l’orgoglio e la volontà di sbucciarsi le ginocchia in difesa degli Orange prevale ed il set prende la strada di casa.

In avvio di secondo set, i neroarancio si mostrano disordinati in ricezione e difesa e costringono i loro coachs a chiamare un tempo sul 2-6 per il VV. Gli Orange si rimettono in pista nei giusti binari, ma in attacco pasticciano parecchio commettendo diversi errori e consentono agli ospiti di prendere un vantaggio che non molleranno fino alla fine del parziale.

Anche nel terzo set il VV parte forte, ma stasera gli Orange hanno la schiena dritta e sul 4-7 il muro della squadra di casa comincia a lavorare piuttosto bene ed i giovani attaccanti neroverdi cominciano ad andare in difficoltà. Il resto per il CV lo fanno attacco e battuta, che sono i fondamentali con i quali le Tigri rivoltano il set come un calzino. Difesa concreta e ricezione precisa portano il parziale in favore dei neroarancio in modo categorico, consentendo ai coachs anche di far rifiatare qualche elemento del sestetto in campo.

Il quarto set vede partire meglio gli ospiti che si portano sul 1-4, però gli Orange sono molto intensi ed attenti in difesa e si procurano numerose possibilità di rigiocare la palla. In fase break poi, l’attacco del CV è lucido e cinico. Questi due fondamentali fanno la differenza e contribuiscono non poco a scavare il solco che inghiotte i neroverdi, regalando la vittoria ai neroarancio di casa.

“I ragazzi hanno giocato una partita di carattere e di questo siamo molto felici: hanno avuto pazienza e concentrazione, con la voglia di difendere sempre il pallone creandosi una opportunità in più di far valere le loro doti in attacco.” E’ l’opinione dei coachs. “Auspichiamo possa essere sempre questo l’atteggiamento che vedremo in campo anche in futuro, dove nell’immediato ci aspetta un periodo di partite parecchio impegnative”

… a partire da martedi a Magenta…. aggiungiamo.