Crazy Volley Rozzano Black – PCG Bresso Verde 3 – 0 (25-18, 25-15, 25-15)

Crazy Volley: Casati 3, Indriolo 15, Santo 2, Vismara, Meroni 3, Gazzola 9, Lorusso (L). Di Luciano (K), Soldera 12, Imponente 1, Colombo (L), Eddziri 5, Vigliotti. Allenatore: Marca.

Seconda vittoria consecutiva per 3-0 dei nostri Black contro i giovani di belle speranze del Bresso. La partita, tra le mura amiche del PalaCrazy, poteva creare qualche problema ai nostri ragazzi in virtù della freschezza atletica degli avversari ma la squadra di coach Marca ha saputo gestire bene la concentrazione fino in fondo.

Il sestetto iniziale vede Casati in cabina di regia opposto a Vismara, al centro Santo e Gazzola e di banda Meroni e Indriolo con Lorusso libero. Il Crazy parte subito forte mettendo in risalto le buone doti da Blockbuster di Indriolo. A metà set purtroppo bisogna segnalare l’infortunio alla caviglia a Vismara che porterà all’intervento dell’ambulanza per trasferire lo sfortunato giocatore al pronto soccorso. Al suo posto dentro Soldera. Dopo un piccolo momento di smarrimento i neroarancio riprendono la marcia forti anche di una efficiente ricezione. E’ proprio il subentrato Kaiser Soldera a prendere in mano la situazione portando i suoi alla vittoria del set.

Al cambio campo i padroni di casa ripartono con la stessa formazione mentre dall’altra parte della rete inizia una girandola di cambi con l’obiettivo di trovare il bandolo della matassa. Ma la matassa ce l’ha in mano il Crazy e sembra non avere intenzione di cederla. Il punteggio è subito favorevole ai rozzanesi con Skyscraper Gazzola on fire. Dopo la metà del set Marca inizia a sua volta a cambiare il volto alla squadra. Dentro Capitan Di Luciano ed Eddziri, al suo esordio stagionale, al posto di Soldera e Casati. Successivamente c’è spazio anche per Imponente per Santo e per Colombo, nel ruolo insolito per lui di libero, al posto di Lorusso. Il punteggio finale del set non lascia spazio a interpretazioni: 25-15 a cambio campo!

Terzo set con Di Luciano in regia, Imponente confermato in campo e Colombo fisso a cercare confidenza col nuovo ruolo. Inoltre Eddziri parte subito come posto 4, ruolo per lui naturale. Il punteggio si mette subito a pendere dalla parte neroarancio dando ai nostri la possibilità di giocare in scioltezza. Il Metronomo Di Luciano scandisce i rintocchi di attacchi e difese dei suoi non mollando nulla. Sul finale, tolta la patina di polvere dai muscoli, è Aladdin Eddziri a salire in cattedra librandosi in aria sul suo tappeto volante. Spazio sul finale anche a Vigliotti che mette anche lui i bollini sulla tessera per l’esordio stagionale. Per Bresso non c’è più nulla da fare ed i 3 punti vanno ad aggiungersi alla dispensa rozzanese.

Marca resta con i piedi per terra a fine partita: “Sono soddisfatto della vittoria, scaturita da una buona prestazione di squadra, ma dobbiamo essere consapevoli che le partite più impegnative che seguono saranno lo spartiacque per capire che indirizzo dare al nostro campionato. E la prima sarà proprio settimana prossima.”

Parola a Imponente che analizza la serata: “Al di là della classifica, è stata una  partita dal risultato non scontato per il Crazy, soprattutto in un girone dove tutte le squadre hanno da dire la loro. Abbiamo saputo leggere le situazioni della partita e gestito tutti e 3 i set evitando cali di tensione. Ripetersi con una vittoria per 3-0 dà morale alla squadra in vista del prossimo match di alta classifica. Unica nota dolente l’infortunio del nostro compagno Mjolnir Vismara al quale la squadra manda un grosso in bocca al lupo.”

A fine serata arrivano anche buone notizie dal pronto soccorso dell’Humanitas sulle condizioni di salute di Vismara che si riprenderà presto per il girone di ritorno.

Mercoledì prossimo, sempre al PalaCrazy, match impegnativo contro i pari classifica del Romana Volley. Si attende il pubblico delle grandi occasioni.