Crazy Volley VS CUS Pavia 0:3 (25/27 – 19/25 – 19/25)
Crazy Volley: Astolfi 5, Andreola 1, Battaglia , Creofini 7, De Rosa 1, Dornini, Giammarusti 2, Lucchesi 14, Nizzero , Oldrati (L), Polidoro 6, Prete, Romano, Spizuoco (l)
Si Riparte, prima partita del 2022 di fronte al nostro pubblico, prima partita dopo il lungo stop imposto dalla Fipav, prima partita sotto la guida di coach Arfini.
Contro la seconda in classifica, e un palacrazy sempre gremito e caloroso, ce la giochiamo ad armi pari nel primo set regalando un emozionante spettacolo al pubblico presente ma che si chiude con la sconfitta per 25/27. Nel secondo e terzo parziale rimaniamo sempre concentrati e presenti, mettendo anche a tratti in difficoltà Pavia, dimostrando quella “cattiveria agonistica” che richiede il coach alle nostre tigri. A dispetto del punteggio finale, si sono visti dei miglioramenti sotto il profilo individuale e di squadra che ci fanno ben sperare per il proseguo della stagione.
Così i singoli parziali:
1 Set: 25/27 – I ragazzi partono un po’ contratti e si gioca punto a punto fino al 10/9. Prima parte del set caratterizzata dai tanti errori in battuta per entrambe le squadre. Le tigri allungano fino al 15/12 costringendo il coach di Pavia a chiedere time out. Alla ripresa del gioco gli ospiti recuperano costringendo coach Arfini a chiedere il time out sul 18/18. SI gioca poi punto a punto con continui sorpassi e controsorpassi che ci portano sul 25/24. Gli ospiti però non mollano e chiudono il set sul 25/27, con grande rammarico da parte delle nostre tigri
2° set: 19/25 – Si riparte nel secondo set con la stessa formazione. I ragazzi però hanno ancora la testa al primo parziale e gli ospiti ne approfittano scappando sul 5/9 con una serie lunga di servizi vincenti che mettono in grossa difficoltà la nostra ricezione. Siamo bravi però a rientrare in partita giocando punto a punto e portandoci a ridosso degli ospiti fino al 12/14. Complici gli errori in ricezione e in difesa Pavia allunga sul 17/22. Non siamo più in grado di raggiungerli e chiudono il set 19/25
3° set: 19/25 – Si parte bene in questo 3° set, mettendo pressione agli avversari con degli ottimi servizi fino ad allungare sul 6/3 e poi proseguendo fino al 12/7. Gli ospiti però con una serie di battute al salto che ci inducono errori in ricezione, recuperano fino al 13/12 e coach Arfini è costretto a chiedere time out. La rimonta degli ospiti si completa col sorpasso del 13/14, poi sempre in vantaggio gestiscono la seconda parte del set andando a chiudere sul 19/25.
A fine partita queste le parole di coach Arfini:
“ sono contento dell’atteggiamento, e si sono visti alcuni miglioramenti. Meno soddisfatto del risultato, ma la strada è ancora lunga. Ora dobbiamo tornare in palestra e lavorare sodo, sicuro che i ragazzi avranno la voglia di migliorare ancora e di chiudere al meglio la stagione”
Sabato ci aspetta una partita importante contro Opera, prima nel girone. Forza Crazy!!