Città di Opera vs Crazy Volley 3-2   (23/25 – 25/22 – 21/25 – 25/18 – 15/10)

Crazy Volley: Astolfi 5, Andreola 1, Battaglia , Creofini 16, De Rosa 2, Dornini 3, Giammarusti 10, Lucchesi 19, Nizzero , Oldrati (L), Polidoro 9, Romano, Spadini, Spizuoco (L)

Seconda garaa dell’anno in casa della capolista Opera. Bellissima partita, emozionante e piena di capovolgimenti di fronte che vede, alla fine del terzo parziale, le nostre tigri in vantaggio per due set a uno.  Peccato per un quarto set non giocato benissimo, e poi i padroni di casa chiudono 3-2.

Così i singoli parziali:

1 Set: 23/25 – Partenza in quarta dei nostri ragazzi che in battuta mettono in difficoltà i padroni di casa e allungano subito sul 1/4. Opera non molla e si riporta sotto fino al sorpasso 10/9. Si gioca punto a punto con scambi lunghi dove entrambe le squadre lottano su ogni palla. Allunga Opera fino al 19/16 e coach Arfini chiede il time out. Alla ripresa, le tigri rimontano allungando sul 20/21 inducendo il coach dei padroni di casa a chiedere il time out. Si riprende e le tigri allungano sul 22/23 e ancora time out Opera. Non serve perché i nostri ragazzi chiudono 23/25

2° set: 25/22 – Si riparte nel secondo set con la stessa formazione. I ragazzi carichi e motivati giocano punto a punto lottando su ogni pallone. Con qualche errore di troppo in ricezione i padroni di casa si portano avanti sul 16/13 e coach Arfini chiama time out. Chiede ai ragazzi maggiore concentrazione e ordine in campo e con un grande muro di Astolfi ci ritroviamo in parità sul 20/20. Avanti insieme fino al 22/22 ma Opera chiude sul 25/22

3° set: 21/25 – Si parte bene in questo 3° set allungando velocemente fino al 2/7 grazie a degli ottimi servizi di Andreola e Creofini. Subito time out Opera. Continuiamo a macinare gioco e punti e siamo avanti sul 9/14, ma un ritorno di Opera fino al 10/14 induce coach Arfini al time out per bloccare la rimonta dei padroni di casa. Sul 15/20 chiede il secondo time out Opera. Alla ripresa del gioco due scambi lunghissimi che vedono le nostre tigri andare a punto, sanciscono la vittoria del terzo set 21/25 con capitan Lucchesi scatenato che mette a referto 7 punti

4° set: 25/18 – partenza a razzo di Opera che è subito avanti 8/2 con coach Arfini che chiede time out. Le tigri commettono qualche errore di troppo in ricezione e difesa e si ritrovano sotto 14/6. Si sbloccano i nostri atleti e rimontano fino al 19/12  ma Opera allunga 23/12. Coach Arfini chiede time out ma il set si chiude 25/18.

5° set: 10/15 – si rientra in campo molto decisi e determinati. Partiamo bene in vantaggio 3/6 e Opera ferma il gioco con il time out. SI riparte e i padroni di casa allungano sul 8/6 e coach Arfini ferma il gioco. Errori in attacco dei nostri atleti mandano avanti Opera sul 10/9. Scambi avvincenti ma i padron i di casa allungano sul 12/9 e chiudono poi sul 15/10.

Splendida partita, dove i nostri ragazzi hanno dimostrato di aver fatto dei significativi passi in avanti sia per il gioco che per l’atteggiamento in campo come richiesto dal coach, lottando su ogni pallone. Dice Velasco, che in questi giorni ha compiuto 70 anni, che la difesa è il termometro dell’anima di una squadra: oggi le nostre tigri hanno dimostrato di essere determinate e di potersela giocare in questa ultima parte di campionato.

Queste le parole del Coach a fine partita: “Innanzitutto fatemi fare i migliori auguri ad Ivan, il coach di Opera che in questo momento sta attraversando un periodo difficile: tutto il Crazy Volley ti è vicino. Per quanto riguarda la nostra squadra, stiamo lavorando sodo e siamo molto migliorati ed oggi l’abbiamo dimostrato soprattutto in fase di difesa e di muro. Evidentemente però la tecnica non basta da sola per vincere, come abbiamo visto nel quarto set che abbiamo lasciato andare peccando in carattere e determinazione. Ma siamo convinti di essere sulla strada giusta. Ora iniziamo a preparare la prossima gara.”

Dicono che o si vince o si impara, ed oggi portiamo a casa in bell’insegnamento, non si molla mai e l’impegno paga sempre. Forza Tigri, appuntamento alla prossima al pala Crazy!