PizzaAut Cassina – Crazy Volley Rozzano Black 0 – 3 (21-25, 19-25, 21-25)

Crazy Volley: Casati 1, Indriolo 13, Imponente, Eddziri 15, Martinelli 8, Gazzola 6, Lorusso (L)., Di Luciano (K), Soldera 2, Ferrari 4, Sergi (L). Allenatore: Marca. 

Dopo lo stop forzato i Black del Crazy Volley affrontano la trasferta più lunga dell’anno in quel di Cassina de Pecchi. I padroni di casa di PizzaAut sono squadra esperta e rognosa che ha già mietuto vittime illustri durante l’anno, quindi l’impegno non era da sottovalutare anche in virtù delle molte assenze nel roster neroarancio.

I partenti schierati da coach Marca sono: Casati palleggio con il rientrante Eddziri in opposto, al centro Imponente e Gazzola e di banda il dinamico duo Indriolo-Martinelli con Lorusso opposto. Nella tensostruttura cassinese i nostri ragazzi partono subito bene. La ricezione è ad alti livelli con Grezzo Lorusso che tocca punte di efficienza da cartone animato giapponese. Jack di Cuori Casati è particolarmente ispirato e smarca spesso i propri attaccanti con una menzione d’onore a Unbomber Martinelli, ormai tornato ai livelli che gli competono. Il Crazy conduce sempre il set, con un elastico che va dai 2 ai 5 punti, senza che Cassina riesca mai a mettere la testa avanti. Azione dopo azione si arriva così ad un tranquillo finale sul 21-25.

Stessa formazione nel secondo parziale con il Crazy ancora più determinato a schiacciare sul pedale dell’acceleratore. Atlante Indriolo tira il carro in attacco cercando di ritornare il best scorer a tabellino ma suo malgrado, dal lato opposto della rete c’è Aladdin Eddziri a segnare il territorio con bordate imprendibili per la difesa di casa. Il margine aumenta e per il coach cassinese servono due time out per riportare ordine tra i suoi. Marca allora si gioca la carta dell’esperienza inserendo la diagonale “Over the Top” Di Luciano-Soldera per puntellare il tentativo di rimonta degli avversari. Il Crazy ritrova compattezza sotto la guida del capitano e chiude il set in scioltezza 19-25.

Al cambio campo è il momento di mettere al posto di Imponente il ritrovato Gommolo Ferrari, alla prima convocazione quest’anno dopo il periodo sabbatico dovuto all’aumento della famiglia. Il Cassina dal canto suo modifica in modo sostanziale la formazione dando più equilibrio alla propria ricezione. Questo cambiamento trova subito buon riscontro ed i padroni di casa, complice un lieve calo in ricezione degli ospiti, si portano avanti nel punteggio. Marca chiama il primo time out del match per far ritrovare lucidità ai propri atleti. Il Crazy riesce quindi ad impattare e successivamente sopravanzare gli avversari. Il match praticamente esaurisce ogni senso quando Skyscraper Gazzola si arrampica nei cieli a bloccare un attacco della migliore banda ospite. Il balletto eseguito dal centrale rozzanese dopo il muro sancisce di fatto la fine del set ed i 3 punti vengono incassati meritatamente dai nostri portacolori.

Marca a caldo esclama: “Sono molto contento della vittoria e soprattutto del modo in cui è venuta. Questa partita poteva essere una trappola invece i ragazzi hanno dimostrato una maturità importante non perdendo mai la concentrazione.”

La parola passa a Unabomber Martinelli che scherza un po’ con i suoi compagni: “Oggi abbiamo dimostrato che il gruppo è bello compatto e siamo riusciti tutti insieme ad uscire dalle difficoltà senza essere sopraffatti come nostro solito. È stata davvero una bella partita piena di emozioni: il ritorno sul campo di gara dopo la lunga pausa pannolini di Gommolo, che non ha perso la qualità del suo repertorio, Gio che grazie alla presenza della fidanzata e del suocero si trasforma in un trascinatore dando solidità anche alla ricezione (chiederei infatti la presenza di tutti e due alle prossime fondamentali partite), ma soprattutto le difese e i balletti di Gazzo che hanno svoltato la partita. La prossima partita di mercoledì sarà una lunga battaglia ma se rimaniamo con la grinta e unità di questa sera nessuno ci potrà fermare.”

I Black adesso sono attesi da un terribile trittico di partite, tutte di seguito, che decideranno che classifica meriteranno a fine campionato. Si parte col Romana in casa mercoledì 23, poi nuovamente il recupero con Romana lunedì 28 ancora al PalaCrazy ed infine il ritorno con Cassina sempre a Rozzano mercoledì 30. Ci sarà da divertirsi.