Billa Vs Crazy Volley 0 – 3 (16-25, 15-25, 18-25) 

Crazy Volley: Galetti 0, Torti 16, Ralepre 6, Campi 9, Papale 3, Di Tullio 0, Battaglia (L), Bertolesi 1,  Natale 4, Liguori 0, Lucchesi 11, Soriente (L)  Polidoro 2

Dopo tre settimane difficili, i ragazzi della U19 del CV ritrovano il sorriso a casa dei giovani del Billa Volley Milano, portando a casa una rotonda e convincente vittoria.

Il CV si schiera con Galetti alzatore e Campi opposto, Torti e Papale di banda, Ralepre e Di Tullio al centro, Battaglia libero.

I neroarancio partono bene nel primo set mettendo subito pressione ai padroni di casa soprattutto grazie alla battuta dove si distinguono Galetti e Di Tullio. Papale e poi Bertolesi in ricezione appoggiano con precisione ed in attacco ci pensano Ralepre e Campi a mettere subito le cose in chiaro, nonostante il muro avversario non stia certo a guardare. Set archiviato per il CV.

Natale schierato al centro dall’inizio del secondo set mostra la sua fisicità in attacco e i coachs possono ruotare un pò di atleti, anche con l’ingresso in campo di un positivo Liguori nel cambio di diagonale. Nonostante qualche errore di troppo in battuta, i neroarancio portano a casa il parziale senza patemi.

Il terzo set vede i due liberi alternarsi: Battaglia molto preciso in ricezione (fin qui sempre in campo anche in difesa con grande attenzione e diligenza), ed un volenteroso Soriente che copre nel ruolo una defezione dell’ultimo momento di Cappellin. Qui sono Torti e Lucchesi a menar le danze con grande efficacia in attacco ed in battuta. Dopo qualche distrazione in difesa che costringe i coachs ad alzare la voce per richiamare più attenzione da parte dei Rozzanesi, Il set ed il match si chiudono con Polidoro protagonista a muro ed il CV vincente.

“Una buona partita dei nostri ragazzi ed una vittoria meritata che ci voleva dopo un periodo un pò difficile” ammettono i coachs Arfini e Foletti a fine partita. “Domani saremo già in palestra a preparare la prossima gara che sarà l’ultima della Coppa Territoriale dopo di chè cominceremo già a lavorare per la prossima stagione”.

Il progetto è chiaro ed i ragazzi sono consapevoli. Molti sono i dettagli tecnico/tattici e psicologici da migliorare per poter competere ad alto livello, ma i giovani neroarancio sembrano piuttosto convinti di voler lavorare sodo per cercare di raggiungere i loro obiettivi.

Vedremo come andrà… nel frattempo godiamoci il sorriso di questi ragazzi.