Crazy Volley – Gonzaga Giovani 3-0 (25-19, 25-15, 25-18)

Crazy Volley: Casati (K) 4, Indriolo 7, Premoli 3, Eddziri 11, Gottardi 5, Gazzola 4, Iuso (L). Galetti, Vismara 3, Santo 2, Sarina, Natale, Sergi L). N.e. Gallo. Allenatori: Marca e Foletti

Quarta vittoria consecutiva per la Serie D del Crazy Volley, vittima di turno il Gonzaga Giovani. La compagine milanese è arrivata al PalaCrazy con una formazione giovane e dal grande avvenire nelle cui fila è inserito anche Maximilian Moskalyuk, un ex tigrotto del passato.
Davanti al solito numeroso pubblico i neroarancio scendono in campo con la formazione che al momento sembra la più quotata: Casati in palleggio con Eddziri opposto, Gazzola e Premoli al centro, Indriolo e Gottardi di banda e Iuso libero. Prima del match coach Marca ha sensibilizzato i suoi a porre massima concentrazione in un match contro una squadra giovane e atleticamente preparata e gli atleti rozzanesi sembrano aver capito da subito come gestire la gara. Infatti il Crazy prende presto un margine di qualche punto grazie alla solita buona prova di Aladdin Eddziri, anche questa sera best scorer del match. Il tabellone vede incrementarsi il vantaggio da 9-6 a 17-13. Gonzaga ha però uno scatto di orgoglio arrivando quasi ad impattare il risultato. Un paio di cambi palla a testa e Blockbuster Indriolo va sulla sua consueta mattonella di battuta dando il colpo di grazia alla ricezione avversaria. Il Crazy chiude 25-19
Con la stessa formazione del primo set il Crazy sembra determinato a non rifare l’errore commesso la settimana scorsa a Pavia. Il punteggio arride da subito ai neroarancio grazie anche ad una migliorata correlazione muro-difesa. I centrali rozzanesi toccano spesso e volentieri il pallone e dietro Magic Mike Iuso si destreggia come un navigatore solitario nell’oceano della seconda linea. Sul 19-10 è il momento di trovare forze fresche dalla panchina. Entrano in successione: Vismara per Gottardi, Galetti per Casati, Natale per Premoli e Sergi libero al posto di Iuso. Come in matematica nella proprietà commutativa: cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia, così succede nel campo dei padroni di casa. Infatti anche con la regia di Vento di Passioni Galetti la squadra gira a mille e chiude in scioltezza il set.
Nel terzo set confermato Vismara in campo insieme a Santo al posto di Premoli. Il Gonzaga dal canto suo cambia qualcosa nell’assetto e sembra trovare nuova linfa per raddrizzare la partita. Un cambio palla difettoso del Crazy Volley consente agli ospiti di portarsi sul 2-6. Il time out chiamato da Marca riporta serenità nel sestetto e con Lo Stambecco Abruzzese Santo al servizio i padroni di casa rimettono avanti la testa nel punteggio. I giovani milanesi si disuniscono lasciando campo al Crazy che si lancia verso lo striscione dell’ultimo chilometro. E’ il momento di vedere in campo The Rock Sarina a far rifiatare Eddziri per completare la splendida rotazione neroarancio. Un colpo sornione di seconda intenzione di Jack Sparrow Casati chiude la partita dando il via ai festeggiamenti di rito.
A fine match è coach Foletti ad esprimere la propria soddisfazione: “Sono contenta del risultato della partita. Il Crazy si è dimostrato incisivo e determinato anche quando gli avversari trovavano buoni spunti per recuperare. La continuità e l’impegno negli allenamenti hanno contribuito a questa vittoria. Continuiamo così ragazzi !!!”
Il microfono passa ad Eddziri, anche lui positivo nel proprio commento: “La partita di sabato ci ha dimostrato che siamo migliorati come gruppo e come squadra, che siamo più uniti e che possiamo ambire ad una posizione sicuramente eccellente in classifica. Abbiamo però grandi margini di miglioramento e tanta voglia per farlo. L’avversario aveva una buona tecnica e un gioco veloce, nonostante ciò non sono riusciti a starci dietro. Ed è bellissimo vedere sempre tutto il nostro numeroso pubblico che ci sostiene.”
Adesso inizia un periodo impegnativo per la nostra Serie D che ci dirà quale è il posto che merita in classifica. Sabato trasferta per cuori forti contro i giovani del Vero Volley in una prima sfida ad alta temperatura.