AG Milano – Crazy Volley Rozzano 3-0 (25-8, 25-16, 25-15)
Crazy Volley: Sabbioni, Venuti 1, Mantovani 2, Daluiso 1, Mucci 4, Acacia, Librandi (L). Nizzero, Gallo, Labita 2, Mussini 2, Maggiano (L), Monopoli, Rosatto. All. Arienti, 2° All. Soldera, TM Acacia G.
Dopo il rinvio della gara contro Seregno arriva l’ultima gara del 2022 per l’Under 17 Orange allenata dal “Dinamico duo” Arienti-Soldera.
Recuperato Acacia dopo una distorsione in allenamento e Borsotti, che ha ripreso ad allenarsi, ma tenuto comunque a riposo precauzionale, i rozzanesi si presentano nella casa dell’AG Milano capolista.
Neroarancio in campo con la diagonale Daluiso-Sabbioni, in banda Mucci e Venuti, al centro Mantovani e Acacia, libero Librandi.
Inizio equilibrato (3-3), poi i padroni di casa prendono il largo.
Crazy impreciso in ricezione e poco efficace in attacco (10-3).
Arienti chiama time-out poi cambia la diagonale, da segnalare l’esordio stagionale per Gallo.
I gialloblu dimostrano di essere la migliore squadra del girone e chiudono con un perentorio 25-8.
Nel secondo set dentro Labita in banda, Mussini per Acacia e Maggiano libero.
Anche qui la partenza è equilibrata, ma i padroni di casa scappano (5-2).
Mussini a muro rianima i compagni, poi però due errori di Sabbioni rilanciano l’AG Milano.
Dentro Monopoli da opposto, il Crazy prova a rientrare e lo fa bene (18-15), poi l’ennesimo black-out che costringe Arienti a cambiare Daluiso per Nizzero, fa conquistare il set ai milanesi.
Nella terza frazione dentro Rosatto in banda, Labita opposto, Nizzero in regia, alternanza tra liberi con Librandi in ricezione e Maggiano in difesa.
Come nella seconda frazione si parte in maniera equilibrata, il Crazy tocca molto a muro con Mantovani, ma è troppo poco.
AG Milano scappa via (12-5), dentro di nuovo Gallo e Daluiso per il cambio di diagonale.
Venuti rileva Rosatto e trova qualche punto che rende meno amaro il passivo.
I gialloblu però non sbagliano nulla e conquistano set e partita, per il Crazy sconfitta preventivata anche se sicuramente si poteva e doveva fare di più.
Si chiude così il 2022, almeno per quanto riguarda le partite anche perché proseguiranno anche nelle feste gli allenamenti in preparazione della coppa Milano al via a fine inverno.
A margine della sfida le parole degli allenatori.
Cominciamo con coach Arienti: “Sconfitta preventivata, loro superiori, però noi potevamo fare sicuramente qualcosa in più, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.
Ora abbiamo finalmente tempo per poter lavorare tecnicamente bene per migliorare individualmente e come squadra per farci trovare pronti per la coppa Milano, dove oggettivamente il livello si alzerà”.
Ecco le parole del “Kaiser” Soldera: “Oggettivamente AG è una squadra che in questo momento ci è superiore, quindi la sconfitta non è sorprendente né particolarmente grave.
Resta però sempre un po’ di rammarico, perché noi tecnici non vediamo mettere in pratica fino in fondo quanto portiamo ogni settimana in palestra, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista caratteriale.
Nel periodo di sosta tra il campionato invernale e quello primaverile riprenderemo il lavoro tecnico con maggiore continuità, confidando che questo porti i suoi frutti“.