Diamante Group bresso – Crazy Volley 3-0 (25-13, 25-19, 25-22)

Crazy Volley: Casati (K) 1, Indriolo 6, Premoli 6, Gallo 3, Gottardi 7, Gazzola 3, Iuso (L). Galetti, Vismara, Santo 2, n.e. Sarina. Allenatori: Marca e Foletti

Ultima partita del girone di andata per la nostra Serie D con la difficile trasferta sul campo del Diamante Group Bresso, squadra che precede i nostri di 3 punti in classifica. Con qualche assenza a referto la formazione dei coachs Marca e Foletti deve ritrovare quella continuità persa dall’inizio dell’anno.

La formazione partente vede Casati in regia con opposto Gallo, al centro Gazzola e Premoli, schiacciatori Indriolo e Gottardi e libero Iuso. L’inizio è molto equilibrato con buone iniziative da entrambe le parti. Sul punteggio di 8-7 però si spegne la luce in casa Crazy. Il cambio palla non funziona più e i padroni di casa prendono il largo (16-7). A quel punto dalla panchina si alza Vismara che entra al posto di Indriolo ma ormai il parziale è compromesso. Troppi errori in casa rozzanese per poter pensare di impensierire gli avversari. Il punteggio finale è una sentenza: 25-13 e cambio campo.

Marca ridà fiducia alla stessa formazione di inizio partita sperando in una reazione d’orgoglio dei suoi atleti. Bresso però ne ha di più e si prende un break sul 12-8. Il Crazy gioca spesso scontato con attacchi in posto 4 che sono facile preda del muro avversario. Indriolo e Gottardi si spendono per quanto possono ma qualcosa continua a non funzionare appieno. Sul 16-13 è il momento della carta del doppio cambio con Galetti e Vismara per Gallo e Casati. Purtroppo la sostituzione della diagonale palleggiatore-opposto non sortisce gli effetti sperati e, malgrado qualche piccolo segnale di ripresa, il Crazy si deve arrendere con il punteggio di 25-19.

Nel terzo set formazione rivoluzionata con Galetti in regia opposto a Gottardi, Vismara e Indriolo di banda ed al centro Santo al posto di Gazzola oltre al confermato Premoli. Il Bresso però non è intenzionato a mollare di un centimetro e guadagna ancora una volta un buon margine sul 9-4. Sul punteggio di 18-10, appena dopo un giallo comminato ad un nervoso Gazzola, è col doppio cambio tra Galetti-Gottardi e Gallo-Casati che i rozzanesi ritornano in partita. Al centro Premoli sembra ritrovare verve sia a muro che in attacco ed il distacco pian piano si assottiglia fino ad un insperato 21-19. Rientrati in campo i due partenti Galetti e Gottardi il Crazy rosicchia un altro punto iniziando a credere nel completamento della rimonta. Purtroppo l’equilibrio è fragile e bastano un paio di chiamate sbagliate del mediocre arbitro al femminile della serata per spezzarlo e far chiudere la partita al Bresso tra le proteste di alcuni giocatori neroarancio.

Marca è lapidario a fine partita: “Abbiamo sbagliato tutto dall’inizio. Con un approccio alla gara approssimativo e poco concentrato che ha portato la squadra a giocare sotto i propri standard. Purtroppo quando abbiamo di fronte una squadra più forte ci sfaldiamo invece di compattarci per dare il meglio di noi. Questo ci si aspetterebbe da una squadra matura, maturità che probabilmente dobbiamo ancora raggiungere.”

Il girone di ritorno inizierà sabato con un’altra montagna da scalare in quel di Abbiategrasso, formazione seconda in classifica con ambizioni di promozione.