Crazy Volley Rozzano – Universo in Volley Pavia 3-0 (25-21, 25-11, 25-21)
Crazy Volley: Galetti 2, Indriolo 5, Gallo 1, Eddziri 13, Gazzola 4, Gottardi 8, Iuso (L). Casati (K) 3, Torti 2, Premoli 4. N.e. Vismara, SArina, SErgi (L). Allenatore: Foletti
La nostra Serie D torna tra le mura amiche del PalaCrazy per un impegno sulla carta abbordabile nel sabato di carnevale. Ospite delle nostre Tigri infatti è il fanalino di coda Universo in Volley Pavia, squadra che però all’andata era quasi riuscita a giocare un brutto scherzo ai nostri ragazzi.
In panchina a gestire le operazioni c’è coach Foletti vista l’indisponibilità di Marca. La formazione partente vede alcune novità rilevanti, a partire dalla cabina di regia con Galetti opposto a Eddziri, in banda i soliti Indriolo e Gottardi mentre al centro con il solito Gazzola troviamo Gallo, in uno dei tanti ruoli che l’eclettico giocatore pavese può interpretare. Libero Iuso. Il Crazy vuole subito mettere in chiaro che i fantasmi dell’andata sono stati tutti catturati con lo zaino protonico stile Ghostbuster in dotazione per la serata. Il margine non è rassicurante ma prima un paio di “monster block” di Vento di Passioni Galetti e poi qualche fendente da posto 4 di Ghiacciaio Perenne Gottardi rendono inoffensive le armi avversarie. Sul finale i rozzanesi accelerano e chiudono il set 25-21
Al cambio campo il Crazy si presenta con qualche novità. In regia torna capitan Casati mentre al centro riecco Premoli per Gallo. La formazione più collaudata dall’inizio del campionato crea subito quel distacco che annichilisce le velleità avversarie. Blockbuster Indriolo va in battuta sul 6-4 e ne esce solo sul 13-5. I pavesi si dimostrano molto fallosi ma è Aladdin Eddziri, in versione Gozer il Gozeriano, che spadroneggia sulle difese avversarie. UIV cede di schianto e per il Crazy è gioco facile amministrare fino a fine set.
Nel terzo parziale nuovi avvicendamenti tra i partenti. Galetti, vero “mastro di chiavi” della serata, torna a dirigere le operazioni con l’Apprendista Stregone Torti dentro fin dal primo punto per Indriolo. Il parziale sembra girare sullo stesso solco del primo con il Crazy avanti di un paio di break e Pavia a dannarsi l’anima per inseguire. Però la ricezione neroarancio accusa qualche cedimento ed il gioco risulta ovviamente più scontato. Foletti è costretta a chiamare un time out quando gli ospiti mettono la testa avanti (17-18). I nostri ritrovano lucidità e Galetti è bravo ad appoggiare gran parte del gioco ad un inspirato Eddziri che non si fa certo pregare per mettere giù le palle più scottanti. Passata la paura il Crazy chiude 25-21 e da il via ai festeggiamenti di rito.
A fine match le parole di coach Foletti dimostrano la soddisfazione per il bottino pieno: “Ho chiesto ai ragazzi ad inizio partita di fare noi il ritmo partita e di non aspettare quello degli avversari, di essere incisivi fin da subito. Abbiamo subito qualche palla in difesa ma nel complesso posso dire che la squadra ha fatto una buona partita. Bravi ragazzi continuate così!!!”
Sabato trasferta sul campo del Gonzaga Giovani, squadra dalle belle speranze che sicuramente avrà avuto buoni margini di crescita rispetto all’andata.