Crazy Volley Rozzano Black – Olympia Buccinasco 3-0 (25-20, 25-12, 25-13)

Crazy Volley: Oldrati 5, Manarin 11, Paganessi 9, Abbati 12, Chitoni 14, Abate 4, Spizuoco (L). Mottura 1, Canevari 1, Gentilini, Matordes (L), Planillo, Daluiso e Belotti n.e. All. Arienti, TM Oldrati G.

Esordio in campionato per l’Under 17 Black di coach Arienti, che dopo l’anno da secondo torna a guidare i ragazzi che ha formato sin da piccoli.

Avversario di giornata è l’Olympia Buccinasco, guidata dalla vecchia volpe Lorena Ettori.

Nel primo set sono gli ospiti a stupire, con il Crazy che è sornione, ma Chitoni decide di guidare i compagni alla rimonta, completata da un sorprendente Mottura che entra al servizio su Abate regalando il primo set ai suoi.

Nel secondo e nel terzo set è un dominio neroarancio, con la formazione a “tre schiacciatori” ispirata alla Trento di Lorenzetti che funziona molto bene, con Manarin, Chitoni e Abbati schierato da opposto.

I due giovani 2008 sono infatti protagonisti di una bella prova.

In questi set c’è spazio anche per vedere il resto del roster con i nuovi acquisti Gentilini e l’ultimo arrivato Renan Planillo, altro 2008 interessante da Opera.

L’ultimo punto lo piazza Canevari, facendo esplodere il PalaCrazy.

Ora appuntamento contro Lucernate, un match già molto provante per capire lo stato attuale della Black.

 

Il commento a caldo di Coach Arienti:

Abbiamo fatto l’esordio che volevo, aggressivi al servizio, anche se abbiamo faticato nel primo set a causa dei tanti errori in attacco.

Sicuramente dobbiamo migliorare l’approccio alla gara, ma sono contento di avere avuto modo di dare spazio a quasi tutta la panchina, perché tutti saranno importanti in futuro.

La squadra è comunque giovane, abbiamo fatto un bel precampionato, ma bisogna lavorare duro.

Sono contento di guidare i ragazzi che ho visto nascere con me al Crazy“.