Crazy Volley – San Luigi Bruzzano 3-1 (22-25, 28-26, 25-21, 25-22)

Crazy Volley: Bonomi 9, Guerrini 2, Romanò 6, Ricci 16, Di Loreto 23, Guzzo 5, Barlotti (L1). Savini 3, Brachetti 8, Graziuso (L2), Galetti, Campi n.e., Gaudet n.e. All. Arienti, TM Campi.

Al PalaCrazy va in scena la sfida tra la Seconda Divisione e il San Luigi Bruzzano, pieno zeppo di ex giocatori dell’AG Milano vecchia conoscenza dei nostri ragazzi.
Coach Arienti deve fare a meno di alcuni uomini importanti quali Di Benedetto, Punzi e Sartor, ancora out dopo l’infortunio, ma dall’Under 18 convoca Galetti, Campi e Gaudet.

Lo starting six prevede la diagonale Guerrini-Di Loreto, in banda Romanò-Guzzo, al centro il duo Bonomoni-Ricci, libero Barlotti.
La partenza dei neroarancio non è brillanti, anzi, la ricezione è molto poco precisa e i rozzanesi sono anche legati in difesa, al contrario gli ospiti sono molto attenti e ordinati e si portano subito in vantaggio 10-6.
Di Loreto è l’unico veramente in partita e tiene a galla il Crazy (11-13) ma un parziale di altri due punti costringe il time-out con nuove direttive per la difesa.
Il time-out non sortisce gli effetti sperati, Bruzzano vola 16-22, ancora una volta time-out e stavolta, ma in questa frazione la squadra fatica ad ingranare.
Nel finale un sussulto con un buon servizio di Romanò che permette di ricucire un parziale che sarebbe stato abbastanza pesante.

Nella seconda frazione dentro Brachetti, Savini e Graziuso per Romanò, Guzzo e Barlotti.
I rozzanesi si riorganizzano al meglio e nonostante la fatica nella fase di attacco, almeno la difesa torna sui soliti livelli.
Di Loreto è il mattatore e protagonista di serata, Brachetti con l’esperienza riesce a scardinare la difesa bruzzanese.
Al centro si fatica, ma Bonomi e Ricci con mestiere trovano punti vincenti, il Crazy prova a fuggire 21-19, salvo poi farsi riprendere sul 24-24.
Nella girandola dei vantaggi un muro di Bonomi consegna il set ai neroarancio che impattano il pareggio.

Nel terzo set Arienti sceglie di affidarsi alla gioventù del classe 2004 Galetti in regia.
La mossa paga sin da subito, costringendo tutta la squadra a migliorare l’apporto in ricezione che diventa molto più positiva, ma è anche vero che la distribuzione del giovane palleggiatore è piuttosto variegata, salvo qualche imprecisione.
Chi continua a macinare punti è Di Loreto, che con qualche bomba dalla seconda linea lancia il Crazy 10-4.
Gli ospiti accusano il colpo, salvo rientrare sfruttando il muro basso di Galetti.
Con il doppio cambio Guerrini-Romanò i rozzanesi puntellano il margine, e chiuso di nuovo il cambio è ancora Di Loreto a mettere la parola fine nel set.

Nel quarto set dentro Guzzo per Savini.
Brachetti trascina i rozzanesi nonostante qualche acciacco, gli ospiti diventano meno precisi e i neroarancio volano 8-11.
Il cambio palla diventa fluido e Pippo Galetti regala un ottimo primo tempo a Ricci, protagonista in attacco, dopo aver alzato un pallone molto a filo rete, il punto galvanizza i ragazzi che spingono.
Bruzzano guidata da una buona vena delle sue bande accorcia 19-21, poi arriva il doppio cambio che permette a Guerrini di gestire gli ultimi punti con buona lucidità.
Chiude la contesa Romanò con un ottimo lungo linea che fa esplodere i tifosi di casa.
Arrivano i tre punti per la squadra di coach Arienti che conquista il primo posto in solitaria in classifica, con appuntamento importante contro il Gate settimana prossima.

Al termine dell’incontro le dichiarazioni di coach Arienti: “La vittoria di oggi dà morale, anche se siamo partiti male, molto contratti in ricezione e difesa e poco lucidi.
Può succedere e piano piano anche grazie ai giocatori inseriti dalla panchina la squadra ha ripreso a giocare molto bene.
Importanti sono state le prove di Dilo che ci ha tenuto a galla nei momenti difficili e Bracco che ha messo tutta la sua esperienza al servizio della squadra.
Sono molto contento della prova di Pippo, uno dei giovani del nostro vivaio che ho avuto la fortuna di far crescere personalmente, nonostante qualche imprecisione ha fatto una prova importante, specie in difesa e lì si vede il lavoro del mio collega Arfini sull’attenzione ai dettagli.
Dovremo lavorare sulle nostre lacune, a questo punto sono più mentali che tecniche, però sicuramente in una prova serata complicata la squadra ha saputo tirarsi fuori, quindi questo comunque è un lato molto positivo”.
Abbiamo raccolto le parole dell’opposto ed mvp di serata Alessandro Di Loreto: “Credo sia stata una vittoria molto importante e significativa, non bella, ma ha dimostrato che di testa stiamo crescendo e che il gruppo c’è.
In altre occasioni sotto di un set e con il livello di gioco espresso ci saremmo abbattuti perdendo malamente, così non è stato anche grazie ai cambi ben gestiti dal coach.
Dobbiamo portarci a casa una lezione dagli avversari: a questi livelli l’importante è non sbagliare..”.