Crazy Volley Rozzano – Mi3 Volley 0-3 (23-25, 17-25, 23-25)

Crazy Volley: Gentilini 3, Spizuoco 4, Mantovani 2, Abate 13, Manarin 8, Canevari 8, Matordes (L). Daluiso 1, Mottura, Sammartin 1, Mucci, Belotti (L), Pullano 4, Caparco 1. All. Arienti, 2° All. Di Luciano, TM Abate G.

 

Derby caldo al PalaCrazy con la Seconda Divisione di coach Arienti, ancora accompagnato in panchina da Di Luciano che chiude una giornata incredibile al PalaCrazy dove nel primo pomeriggio l’Under 15 Black di coach “Melo”, accompagnato da Arienti e Guardamagna, aveva strappato una storica vittoria contro l’eccellenza del Vittorio Veneto.
Di quella partita ci sono infatti Caparco, Pullano e Sammartin molto su di giri.
Avversario l’ex Foletti che guida una squadra che milita al terzo posto.
Rispetto alla gara di andata però il giovane Crazy, a cui manca Abbati, impegnato con l’Under 17, mostra una crescita tecnica notevole.
Coach Arienti sceglie la diagonale Gentilini-Abate, in banda Spizuoco e Manarin, al centro Canevari e Mantovani, libero Matordes.
Il Crazy tiene il campo molto bene e nonostante qualche difficoltà in ricezione è la fase break mostruosa con tanti muri (rozzanesi che chiuderanno con 13 muri punto!).
Mi3 va in difficoltà ma i neroarancio sospinti dal pubblico di casa fatto quasi interamente dai ragazzi del settore giovanile provano a scappare, ma proprio come la gara contro il Billa sono letali gli ultimi punti con gli ospiti che vincono il set di misura.

Nella seconda frazione prova a girare le due bande, dopo un iniziale equilibrio però gli ospiti prendono il largo.
Dentro dunque Mucci per Spizuoco e Belotti per Matordes.
Il Crazy ci prova con Abate, ma soprattutto con Canevari che spacca dai nove metri, ma non basta a ricucire lo strappo.

Terzo set con Mucci in campo per un sofferente Manarin, che ha dovuto giocare con un piccolo stiramento.
Il Crazy sembra mollare, con Mi3 che scappa 9-17, ma arriva la svolta: Pullano rileva Mantovani e inizia la rimonta.
Il centrale dell’Under 15 infatti piazza un break spaventoso che permette ai ragazzi di Coach Arienti di impattare incredibilmente sul 17-17.
Il finale è triller, con Gentilini che porta sotto i compagni, ma sul 23-24 una palla fuori asta viene non viene ravvisata e il Crazy lascia andare il set tra le proteste finali.

Una sconfitta che però sa di vittoria, perché i giovani neroarancio hanno fatto sudare la prova ai terzi della classe, dando prova dell’evidente crescita del proprio settore giovanile.

 

Il commento a caldo di Coach Arienti:

“Un risultato abbastanza bugiardo come settimana scorsa, peccato non aver strappato set e punti che ci saremmo anche meritati, però la pallavolo è così e nessuno ti regala niente.
Grande crescita rispetto la gara di andata, fase break cresciuta tantissimo con i tanti muri.
Dovremo migliorare qualche aspetto per trovare la prima vittoria, che sono sicuro arriverà presto.
Un grande ringraziamento a tutti i ragazzi del settore giovanili accorsi in casa per vedere il match!”.