Romana Volley – Crazy Volley Rozzano 3-0 (25-18, 25-19, 25-20)

Crazy Volley: Canevari 7, Gentilini 4, Abbati 6, Pullano 4, Abate 17, Manarin 10, Matordes (L). Spizuoco 2, Daluiso, Mottura, Caparco, Belotti (L) n.e. All. Arienti, TM Abate G.

 

Match infrasettimanale per la Seconda Divisione di coach Arienti che affronta le vacchie glorie della pallavolo del Romana Volley che in qualche modo hanno adottato in maniera simpatica i giovani neroarancio.
Rozzanesi che devono fare a meno di Mantovani e Sammartin, quindi c’è spazio per l’Under 15 Pullano nel sestetto titolare.
Diagonale Gentilini-Abate, in banda torna la coppia Abbati-Manarin, al centro Canevari e Pullano, libero il “Folletto” Matordes.

Il match è molto equilibrato con le vecchie volpi del Romana che sfruttano esperienza e gioco sporco che permette loro di strappare nel finale, al Crazy non basta un super Abate, i padroni di casa portano a casa il primo set.

Nella seconda frazione l’andamento è molto simile al primo con il Crazy che si lascia sorpassare nel finale, non basta il doppio cambio con Daluiso e Caparco.

Nel terzo set i ragazzi di Coach Arienti spingono forte e vanno subito avanti.
Romana dopo un time-out rosicchia qualche punto fino ad agganciare i nostri ragazzi nel finale e firmare il punto che vale la vittoria.

A fine partita foto insieme tra le due squadre e bellissimo dialogo tra i signori del volley e i nostri ragazzi con la sicura certezza dei ragazzi del Romana “il prossimo anno ci prendete a pallate, ma oggi volevamo vincere noi”.

 

Il commento a caldo di Coach Arienti:

“Ringrazio i ragazzi del Romana per la lezione inflitta oggi ai ragazzi, sicuramente preziosa, anche perché nel finale molti di loro hanno voluto dare qualche consiglio che spero serva loro in futuro.
Peccato per il risultato perché non riusciamo a concretizzare il lavoro fatto in palestra per qualche dettaglio.
Ora affrontiamo Plesios la capolista in un match molto duro, ma che sarà di grande aiuto”.