Crazy Volley Milano – A.G. Crazy Volley 2-3 (11-25, 17-25, 25-20, 25-19, 10-15)

Crazy Volley: Oldrati 2, Marra 6, Lombardi 11, Moskalyuk 6, Liguori 4, Massei 10. All. Arienti.

Test importante per i piccoli ragazzi dell’Under 13 guidati da coach Arienti.
Dopo un buona prima esperienza nel 3×3 Fipav, cominciano i test per il 6×6, dove i piccoli rozzanesi affronteranno Opera e Basiglio in un “mini torneo” dopo Pasqua.
A misurare la crescita dei nero-arancio l’Associazione Genitori Crazy con l’aggiunta in campo di coach Aldeghi e Daniela La Rosa della Terza Divisione.
Il sestetto di partenza prevede Oldrati, Marra, Lombardi, Moskalyuk, Liguori e Massei.

Partenza sotto tono dei ragazzi che soffrono la disparità di fisico e anche l’emozione di affrontare i genitori che hanno vita facile vincendo il set 11-25.

Nel secondo set si vede più grinta in campo nella metà campo con i giovani nero-arancio che registrano la ricezione cominciando a far vedere i grossi miglioramenti nel gioco, su tutti è Marra a mostrare un’ottima crescita nei fondamentali di seconda linea.
Il set è più tirato, ma sul finale arriva lo sprint l’A.G. Crazy che vince 17-25.

Scrollata la paura è una super partenza per i nostri ragazzi che firmano un parziale di 7-1, che viene mantenuto fino a fine set.
Da segnalare un’ottima azione firmata Massei-Liguori che completano brillantemente con un’attacco il punto del 22-18.
Il finale è tranquillo con le piccole tigri che vincono 25-20.

Nel quarto set gli ospiti partono forti, ma i ragazzi di Arienti sono bravi a reagire, grazie a delle buone alzate di Liguori, sempre più a suo agio come palleggiatore a servire i compagni.
I nero-arancio sfruttano il gran momento e vanno in fuga 19-15, mantenendo il vantaggio e chiudendo il set 25-18.

Arriva il tie-break, complice la stanchezza arriva qualche errore di troppo che consegna la vittoria all’A.G. Crazy.

A fine gara c’è spazio solo per i sorrisi e i complimenti per la crescita dei ragazzi, per molti alla prima esperienza del mondo del volley.

A margine le dichiarazioni di coach Arienti: “Sono molto soddisfatto della crescita dei ragazzi, oggi è stato un buon test, i genitori hanno giocato come chiesto da me al massimo, senza regalare nulla ai ragazzi, che sono stati molto bravi a sfruttare le “debolezze” degli avversari.
Partita importante per crescere che mi ha mostrato quanto stiamo lavorando bene, ma quanto dobbiamo ancora migliorare in tecnica.
Ho visto una crescita di fiducia e quando i ragazzi sono concentrati si intravedono anche cose molto belle.
Ora aspettiamo le prossime gare e vediamo”.