Cus Bicocca – Crazy Volley 0-3 (16-25, 23-25, 21-25)

Crazy Volley: Goretti 1, Meroni 4, Vaini 8, Punzi 16, Martinelli 16, Bernabeo 4, Giannetti (L). Arienti 1, Boccanfuso, Guzzo, Bosco, Lorusso, Mori (L2) n.e. All. Marca.

Esordio d’autorità per un Crazy ambizioso.

Inizia nel migliore dei modi la nuova stagione di Prima Divisione per i ragazzi di coach Marca.
La squadra, oltre alla conferma di tutti i suoi elementi della scorsa stagione, ha inserito tre nuovi atleti che dovrebbero garantire maggiore continuità e tasso tecnico per una stagione lunga e impegnativa.
Nel sestetto iniziale, nella splendida cornice del PalaBicocca, si vedono già i nuovi innesti ben amalgamati con i senatori.
In regia punto fermo è Capitan Goretti con opposto il solito Punzi Mani di Pietra, al centro con Vaini ecco Bernabeo dal Gonzaga venuto.
In posto 4 a sostenere ricezione ed attacco insieme a Psycho Meroni un’altra faccia nuova: Oba Martinelli, di stirpe dolomitica.
Completa la formazione Giannetti nel ruolo stabile di libero.
La partenza è tutta a favore del Crazy. I padroni di casa, esordienti nella categoria, pagano lo scotto dell’emozione lasciando parecchi punti sul parquet, è subito 5-11.
Goretti sfrutta una ricezione di ottima fattura sciorinando palle al centro con regolarità. Vaini è in serata di grazia ed i suoi attacchi sono sempre efficaci. Il vantaggio aumenta con il passare dei minuti ed i neroarancio chiudono agevolmente di slancio 16-25.

Formazione identica per il secondo set con gli ospiti in controllo del match. Sul 7-5 Punzi si prende la mattonella di battuta e, come un iracondo Odino, lancia fulmini e tuoni sotto forma di battute al salto sulla malcapitata seconda linea avversaria. Dopo quattro ace e altrettante battute efficaci lascia ai suoi un cospicuo vantaggio (7-13).
I Bicocca boys però sembrano essersi tolti di dosso l’imbarazzo dei novizi e iniziano a giocare alla pari con i nostri.
Qualche incertezza dell’attacco Crazy poi fa risalire gli universitari fino ad impattare il punteggio sul 18 pari. A quel punto è una gara di nervi e mani salde.
Le mani più salde e pesanti però sono in maglia neroarancio e portano il numero 2 di Unabomber Martinelli.
La banda trentina sfodera un paio di colpi di alta fattura e, malgrado il Bicocca si porti sul 23-21, annichilisce le speranze di vittoria nel set degli avversari.
Il doppio cambio Bosco-Arienti per Goretti-Punzi poi completa l’opera dando al Crazy il controsorpasso e la chiusura del set.

Scampato il pericolo di allungare il match il Crazy torna in campo con formazione invariata ma determinazione doppia.
L’equilibrio iniziale viene spezzato a metà set con gli ospiti che scavano un solco nel punteggio (10-15).
Ma il Cus ci crede e rosicchia punti su punti ai nostri affidandosi soprattutto ai colpi pesanti della loro banda Colli. Il doppio cambio voluto da Marca stavolta sembra non sortire i risultati sperati ed il punto a punto che ne deriva porta Bicocca sul 21-19 con il Crazy in palese difficoltà a riorganizzare un cambio palla deciso. Ancora una volta è Martinelli a suonare la carica per i rozzanesi e con un break di 6 punti a 0 il Crazy Volley piega la resistenza degli avversari aggiudicandosi il set 21-25 ed il match.

Le dichiarazioni post partita sono di Martinelli, esordiente neroarancio e top scorer insieme a Punzi: “Ritornare in campo dopo un anno di pausa è stato proprio bello e francamente non mi sarei mai aspettato di riuscire a fare così bene già alla prima partita.
Eravamo superiori ai nostri avversari e nel bene e nel male abbiamo dettato noi il ritmo tenendoli anche troppo in partita, però la nota positiva è che almeno abbiamo avuto la forza di resettare e chiudere la partita.
Il gruppo mi piace molto e nonostante io sia un ragazzo molto timido sono stato accolto molto bene e piano piano mi sto integrando con il gruppo, penso che appena riusciamo ad amalgamare bene il tutto possiamo fare grandi cose e vorrei ringraziare il buon Cinna Giannetti per avermi portato qui.
Carichi a pallettoni per mercoledì. #chibencomincia”.
Mercoledì esordio casalingo nella Tana delle Tigri contro il Segrate 1978, squadra che lo scorso anno ha battuto i nostri in altrettanti tie break! La voglia di rivincita dei ragazzi del Crazy sarà quindi il leit-motiv della serata.