Dopo aver parlato delle situazioni del settore maschile, abbiamo intervistato Valeria Ravinale, team manager della squadra mista.

“Ciao Valeria parlaci un po’ di te e raccontaci qualcosa della realtà della squadra mista”.
“La pallavolo è sempre stata una delle mie passioni…anzi direi la MIA PASSIONE, dato che gioco da quando ho 12 anni, militando fino in serie D.
Dopo alcuni anni di stop forzato mi sono ributtata con grande entusiasmo in quest’avventura della mista e devo dire che è una realtà molto stimolante e divertente.
Ho accettato molto volentieri di occuparmi dell’aspetto organizzativo e gestionale della squadra perché credo che quest’anno si possa davvero fare un bel percorso insieme.”

“Quest’anno c’è stato un vero e proprio cambiamento rispetto agli anni passati, giocherete in un campionato più impegnativo, chi é stato l’artefice del nuovo corso”.
“L’idea è nata a fine stagione 2015/16 con il piazzamento al terzo posto del torneo Basic della Volley Cup, richiesta che è nata principalmente dai giocatori stessi e “sposata” dal nostro Coach che nel frattempo ha deciso di smettere di giocare.
La stagione 2016/17 nonostante le numerose assenze è terminata con un piazzamento nel girone ma ci ha convinti che fosse il momento giusto per “alzare l’asticella”.
La società ci ha sostenuto da subito ed abbiamo così cominciato la ricerca di ex giocatori per formare la nuova rosa (tra l’altro siamo ancora alla ricerca di due uomini e due donne)”.

Parlarci un po’ di Davide l’allenatore e sul lavoro svolto in palestra”.
“Davide ci segue da tre anni, era partito come semplice giocatore (nonostante avesse una ventennale esperienza come allenatore) per poi assumere il doppio ruolo.
Purtroppo un serio infortunio al ginocchio l’ha spinto ad abbandonare il ruolo di giocatore, anche se in fondo spera prima o poi di avere la possibilità di riprendere, quindi ha deciso di prendere per mano questa squadra mostrando sempre grande impegno, disponibilità e condivisione.
Il lavoro svolto in palestra fin dal primo allenamento oltre a valutare le persone che pian piano venivano a provare, ci ha permesso di metterci in forma e di amalgamare il gruppo.
Sono allenamenti molto dinamici sempre con la palla e ti assicuro che sono faticosi ma anche molto divertenti!!”
.
“Obiettivi della stagione e rapporto con la società”.
“Il coach e Massimo si conoscono da molti anni e ci è davvero piaciuto l’entusiasmo con cui ha accettato la nostra proposta di formare una squadra mista con una identità agonistica per affrontare il nuovo percorso nel torneo del CSI.
Certo sarà stressato per la gestione del budget, siamo anche alla ricerca di uno sponsor.
Proprio per questo quest’anno abbiamo una identità comune e ci chiameremo con il nome della società Crazy Volley.
Obiettivi? Ne parliamo a fine girone d’andata.