Crazy Volley Milano – Volley Magenta 0-3 (15-25, 25-27, 12-25)

Crazy Volley: Massei 3, Marra 10, Galetti 5, Moskalyuk 8, Liguori, Don 1. Oldrati, Daveri 4, Schiavo 1. All. Arienti, Ass. Trezzani, Dir. Ferrari.

Esordio in casa per l’Under 14 di coach Arienti e il suo staff.
Dopo la proibitiva sfida con Canegrate a Rozzano arriva Magenta che lo scorso anno strapazzò senza appello i giovani rozzanesi.
Al PalaCrazy grande pubblico con la presenza sugli spalti tra gli altri del presidente Marca e del capitano della Prima Divisione Di Luciano.
Il Crazy Volley che ha recuperato gli assenti della prima partita parte con Massei, capitan Marra, Galetti, Moskalyuk, Liguori e Don.
Partenza punto a punto, poi però sono gli ospiti a sfruttare un ottimo servizio e portarsi avanti.
Arienti manda in campo Oldrati per Moskalyuk in seconda linea.
I neroarancio cominciano a ritrovarsi e piano piano crescono in tutti i fondamentali anche se il se è vinto dagli ospiti.

Nel secondo set in campo Daveri per Don, Magenta parte forte e si porta avanti (0-8), ma poi è proprio Filippo Daveri al servizio a ricucire lo strappo.
Davanti Marra si prende gli applausi con i suoi attacchi e il Crazy Volley rimonta incredibilmente con un super Moskalyuk al servizio fino a passare in vantaggio 20-18.
Complice l’emozione si arriva ai vantaggi con i rozzanesi che nel finale sono troppo fallosi al servizio, un errore arbitrale che non si avvede dell’invasione del muro ospite consegna il set a Magenta (25-27).

Nella terza frazione i “Little Tigers” subiscono il contraccolpo del set perso e Magenta ne approfitta per scavare il solco.
Nel finale però i rozzanesi fanno vedere qualcosa di buono, ottimo l’ingresso di Schiavo che trova anche la gioia del primo punto personale.
Vince Magenta ma ci sono applausi per i ragazzi di casa che mostrano netti segnali di crescita.

A fine match ecco le parole di coach Arienti: “Sono molto soddisfatto dei ragazzi.
Già con una settimana di lavoro abbiamo visto notevoli miglioramenti, ora stiamo anche provando i primi movimenti a muro, ma soprattutto come muoverci in campo, cosa non banale per una squadra che di fatto alla sua prima esperienza in un campionato del genere.
Le partite ci servono per crescere, anche se non nego che i ragazzi avrebbero meritato di vincere il secondo set.
Ora proseguiamo il nostro percorso, in settimana avremo molti impegni, poi giocheremo contro Vittorio Veneto sabato, la partita ci servirà per migliorare ancora”.
Anche il capitano Lorenzo Marra ci ha dato emozionato il suo commento a caldo alla fine della partita: “Questa partita è stata una delle migliori giocate dalla squadra, tutti hanno dato il massimo, soprattutto Filippo (Galetti ndr) è stato fondamentale perché non ha mai smesso di fare il tifo e incoraggiare tutti.
La partita è stata combattuta in particolare nel secondo set con massimo impegno di tutta la squadra”.