Crazy Volley Milano – Aurora OSGB 3-1 (25-19, 25-21, 22-25, 25-13)

Crazy Volley: Defesti 9, Ippoliti 5, Celano 14, Ricci 5, Moskalyuk 12, Susini 4, Brachetti (L1). Romanò 4, Bonomi 8, Maio 4, Guerrini 2, Savini 7, Lombardi (L2). All. Arienti, Vice All. Manzi.

Con il secondo posto in tasca nel girone A, nell’ultima gara prima dei quarti di finale c’é spazio per tutti in campo contro l’Aurora OSGB che aveva piegato al tie-break i neroarancio.
Coach Arienti coadivutato da Manzi manda in campo la diagonale Ippoliti-Moskalyuk, in banda Celano con l’esorido stagionale da titolare per Susini, al centro Defesti e Ricci, liberi Brachetti e il giovanissimo quattordicenne Lombardi prodotto del vivaio neroarancio.
Partenza ad alto livello per i rozzanesi che si spingono in avanti con la buona vena di Celano che prende per mano la squadra dopo l’infortunio di De Curtis.
Ippoliti usa bene i suoi attaccanti e il Crazy vola (16-11).
Sul servizio gli ospiti provano a rientrare ma i ragazi neroarancio riassestata la ricezione tornano avanti (21-17).
Nel finale primo ingresso per Lombardi in fase di difesa con i neroarancio che chiudono il set.

Nella seconda frazione girandola di cambi con dentro Romanò e Savini in banda, Bonomi e Maio al centro.
I padroni di casa spingono subito con Ippoliti che trova un ottimo riferimento offensivo in Bonomi complice la grande prova difensiva e di ricezione con Brachetti sempre tra i migliori.
I neroarancio hanno solo un momento di giro a vuoto con un doppio errore in attacco che permette agli ospiti di accorciare (18-16) ma il time-out di coach Arienti permette alla squadra di ritrovarsi e volare verso la conquista del set.

Nella terza frazione cambio della diagonale con Guerrini e Romanò in campo, tornano poi Susini e Celano a completare Maio e Bonomi con Lombardi libero di difesa e Brachetti di ricezione.
Gli ospiti provano a reagire e si portano avanti (2-5).
I rozzenesi però ricompattandosi trovano il pari (14-14) con l’ottimo Celano.
Protagonista anche ” Sushi” Susini in seconda linea che registra ottimi interventi.
Il finale é punto a punto con qualche errore di troppo che regala il set agli ospiti.

Nell’ultima frazione torna in campo la diagonale Ippoliti-Moskalyuk, bande Celano e Savini, al centro Ricci e Defesti.
Parte forte il Crazy che si porta sul 2-0 dopo un’azione lunghissima con Brachetti che si fa male per una botta.
Arienti manda in campo Lombardi sia per la ricezione che per la difesa.
Incredibilmente la squadra si compatta e domina il campo, permettendo al giovane di poter rendersi protagonista di qualche buona difesa.
Savini é splendido al servizio e regala un break importante, Ippoliti gestisce al meglio gli attaccanti e a nessuno turba il punteggio che vede i rozzanesi avanti 18-5.
I rozzenesi non mollano e subiscono solo nel finale.
Sul 24-13 coach Arienti chiama time-out e al rientro in campo Lombardi spedisce sulla testa di Ippoliti la ricezione che permette il cambio-palla vincente.

Grande festa al termine dell’incontro con la testa però ai quarti di finale.
Ecco le dichiarazioni di mister Arienti: “Ottima prova di squadra, oggi abbiamo dato spazio a chi ha giocato meno e tutti hanno risposto in maniera positiva.
Il lavoro da fare é lungo, ma stiamo facendo molto molto bene per ora.
Un plauso a Nico e a Luca per la prova, ma tutti sono stati importanti”.
Ed é proprio Luca Susini che commenta il suo esordio da titolare: “Abbiamo giocato bene da squadra chi é entrato ha fatto il suo e la vittoria é ampiamente meritata.
Sono contento di aver esordito é stato un plus, peccato aver perso la scommessa con il coach”.