Grazie ai punti conquistati contro Magenta i ragazzi dell’Under 13 di coach Arienti e il suo staff composto Elena Ferrari e Stefania Trezzani e nelle ultime settimane anche il neo entrato Christian Celano, conquistano uno dei quindici posti per l’accesso alla Seconda Fase del campionato FIPAV 3×3.
i giovanissimi neroarancio giocano delle discrete gare, in particolare i passi avanti si notano come per i “fratelli maggiori” dell’Under 14 contro il Vittorio Veneto arrivando a migliorare i parziali della gara di andata.

Al secondo anno di attività arriva già bel risultato per la soddisfazione dello staff tecnico, ecco infatti le parole di coach Andrea Arienti: “Vero che può sembrare sciocco esultare per una qualificazione, vero che le squadre in gara erano diciassette e che ne passavano quindici, con la storia del quinto posto, però noi abbiamo fatto il nostro percorso partendo da quasi zero.
Oggi i ragazzi si sono portati a casa una piccola soddisfazione, per me enorme perché centrata contro squadre importanti nella provincia milanese e contro Magenta che lo scorso anno ci travolse in tutte le occasioni.
Ora proseguiamo con il lavoro in palestra per migliorare quanto stiamo costruendo e per formare giovani pallavolisti ampliando il bacino nel Sud Milano.
Bisogna per prima cosa ringraziare il lavoro dello staff, Elena e Stefania in primis, Christian che si è unito a noi di recente e anche Gabriele che ci supporta a livello dirigenziale oltre al nostro presidente con cui parliamo giornalmente della situazione.
Ora chiudiamo l’anno con gli ultimi allenamenti e ripartiamo forte a gennaio!”.
La voce della società è affidata alle parole del dirigente Gabriele Oldrati: “Al secondo anno di attività della giovanile Under 13 i ragazzi hanno raggiunto il primo importante traguardo con questa qualificazione al girone successivo del 3×3.
Un bravo a Jacopo, Dario, Max, Federico, Giovanni e Stefano.
Un grazie allo staff dei mitici Andrea, Elena e Stefania, ovviamente a tutti, genitori compresi, chiedo un ulteriore piccolo sforzo nella disponibilità e nell’impegno al miglioramento.
Stiamo diventando una grande società”.

Presto sapremo i sorteggi della Seconda Fase con i rozzanesi carichi per ben figurare nei prossimi impegni con un occhio al futuro!.