Crazy Volley Milano – Net Volley Cinisello 2-3 (22-25, 20-25, 25-20, 25-17, 9-15)

Crazy Volley: Marra 13, Galetti 10, Moskalyuk 6, Don 11, Liguori 4, Massei 3. Oldrati 1, Schiavo. All. Arienti Vice All. Ferrari, Ass. Trezzani.

Dopo mesi di lavoro arriva finalmente il primo storico punto per l’Under 14, con anche un po’ di rammarico per i primi due set, ma andiamo con ordine.
Dopo aver concluso il campionato a gennaio il Crazy affronta la Coppa Under 14: nel primo match al PalaCrazy arriva Cinisello.
Coach Arienti schiera in campo Marra, Galetti, Moskalyuk, Don, Liguori e Massei.
Sin dalle prime battute il Crazy risponde, presente, poi però sono gli ospiti a venire fuori, con i giovani rozzanesi che faticano in ricezione e in difesa e vengono fuori le vecchie ansie, così Cinisello scappa sul 7-16.
Dopo una bella strigliata in panchina i neroarancio provano a ricucire lo strappo, ma gli ospiti hanno troppo vantaggio e alla fine vincono il set 22-25.

Nella seconda frazione si fatica ancora, con Cinisello che sfrutta una difesa un po’ troppo statica.
Dopo una fase di equilibrio gli ospiti volano sul 10-20.
Entrano in campo il giovanissimo Oldrati e Schiavo.
Nel finale arriva la scintilla, qualcosa finalmente si smuove e i ragazzi di casa cancellano la paura e Don al servizio realizza un parziale di 8-0 che risveglia i compagni, anche se non basta ovviamente a raddrizzare il set.

Nella terza frazione resta in campo Oldrati per Liguori, i neroarancio si svegliano, Marra prende per mano i compagni a suon di attacchi e per la prima volta è il Crazy a dettare il ritmo di gioco.
Si nota una grande crescita al servizio con Don e Moskalyuk su tutti.
Cinisello prova a rientrare, ma alla fine Liguori, rientrato in campo al posto di Oldrati, realizza tre ace che valgono la vittoria del set.

Il quarto set parte con i nostri ragazzi che spingono forte al servizio.
La difesa sale di tono, così come la ricezione, diminuiscono infatti gli ace subiti.
I neroarancio fuggono via grazie all’ottimo servizio di Galetti (18-10), anche se nel finale sale un po’ la tensione di voler chiudere il set.
Con ben dieci set point, Cinisello ne annulla quattro prima che Marra & Co. riescano a chiudere il set sostenuti dalla “Curva Titanic” mai doma sugli spalti.
Alla fine la gioia del set conquistato e del conseguente punto regala la prima soddisfazione alla compagine di coach Arienti.

Arriva il tie-break, con la consueta maledizione del Crazy che cede il set agli ospiti.
La tensione la fa da padrona, con i rozzanesi che ancora piuttosto inesperti sbagliano molto, ma per oggi può andare bene così.
Alla fine dell’incontro ecco le parole di coach Arienti: “Resta l’amaro in bocca per la sconfitta, però è stato importante ottenere il primo punto per il morale.
Dovevamo ripartire dal set preso a Bollate e sicuramente si vede che i ragazzi sono cresciuti.
Resta il rammarico per l’approccio alla gara, per lo più il lavoro da fare oltre che tecnico è sulla testa dei ragazzi, però probabilmente è meglio che partiamo con un tie-break perso che sicuramente ci può insegnare molto per migliorare nel futuro.
Ora affronteremo il prossimo weekend Cernusco in una gara dove cercheremo di migliorare la prestazione odierna”.