Crazy Volley Milano – Pallavolo Avis Cernusco 3-0 (25-23, 25-22, 25-12)

Crazy Volley: Don 10, Liguori 7, Moskalyuk 14, Marra 10, Daveri 1, Massei 1. Oldrati 1, Schiavo, Di Marco 1. All. Arienti, Vice All. Ferrari, Ass. Trezzani.

Ci eravamo lasciati con la sconfitta al tie-break di settimana scorsa, di nuovo al PalaCrazy l’Under 14 affronta Cernusco, formazione di pari età dei nostri ragazzi.
Coach Arienti vista l’assenza di Galetti, ridisegna la formazione schierando Don, Liguori, Moskalyuk, Marra, Daveri e Massei.
La partenza dei padroni di casa non è però buona con gli ospiti che sfruttano gli errori difensivi del Crazy, con i ragazzi di coach Arienti molto contratti.
Sul 10-16 sembra di rivedere la partita di settimana scorsa, ma dopo il time-out del coach, i rozzanesi rientrano in campo con un piglio più deciso.
Il mattatore è Moskalyuk che con la sua battuta jump float ormai ben assestata ricuce letteralmente il gap con i neroarancio che impattano sul pari 16-16.
Da qui è un’altra gara, Cernusco prova a sfuggire ma stavolta i ragazzi non si lasciano spaventare e trovano il doppio vantaggio negli ultimi decivi scambi vincendo 25-23.

La vittoria del parziale carica a mille i nostri ragazzi che partono fortissimo, si comincia a vedere anche qualche buon scambio con Marra che fa valere il suo braccio pesante con un attacco che lascia sbigottiti anche i ragazzi in panchina.
Il Crazy vola e Don al servizio regala un vantaggio che sembra rassicurante.
Dentro in campo prima Oldrati per Liguori, sul 21-13 anche Schiavo.
Sul più bello però qualcosa si inceppa e i ragazzi soffrono il ritorno quasi mortifero del Cernusco, ma allo stesso tempo riescono a ritrovarsi e vincere il set.

Al cambio campo Arienti spegne il possibile calo di tensione ricordando la partita rimontata di una settimana fa: la squadra recepisce il messaggio e spinge forte al servizio.
Moskalyuk, Marra e Don fanno danni, gli ospiti mollano il colpo.
Sul 15-5, arriva la girandola di cambi, con dentro Di Marco che realizza anche il suo primo punto in attacco alla prima palla ricevuta, ancora Schiavo e Oldrati.
Sul 24-12 è proprio il giovanissimo Oldrati, classe 2007, a chiudere con un ace che regala la prima storica vittoria alla formazione Under 14 e addirittura complice i risultati dagli altri campi l’incredibile vetta momentanea in classifica in solitaria.
Al termine dell’incontro è meritato il tuffo sotto la curva “Titanic” per i ragazzi, ed ecco le parole di coach Arienti: “Abbiamo vinto una partita migliorando tutto quello che dovevamo migliorare rispetto ad una settimana fa.
Non nego che aspettavo questa vittoria come giusto premio per il lavoro.
Adesso speriamo che la gara di oggi ci dia il coraggio per andare ad affrontare le corazzate Segrate e Bresso a testa alta.
Dico ai miei ragazzi di festeggiare ma non dimenticare chi siamo e da dove arriviamo”.