Crazy Volley Milano – Pallavolo Cassina 3-1 (22-25, 27-25, 25-22, 25-18)

Crazy Volley: Di Luciano (K) 2, Meroni 5, Vaini 9, Arienti 2, Martinelli 19, Adamoli 10, Guzzo (L). Goretti, Boccanfuso, Falsetta 9, Punzi 2. Mori n.e. All.  Marca.

E finalmente, dopo tante serate amare, è arrivata la prima vittoria del girone di ritorno! I tre punti conquistati con il Cassina danno morale e fanno tornare il sereno anche in classifica.
La serata era da dentro o fuori ed i ragazzi neroarancio hanno saputo gestire al meglio la pressione sfruttando tutte le occasioni che gli avversari davano loro.
La formazione iniziale è quella consolidata negli ultimi match: Di Luciano a guidare i suoi col grado di capitano con Arienti in diagonale, Martinelli e Meroni in posto 4 e Adamoli e Vaini al centro con Guzzo ormai pienamente a suo agio nel ruolo di libero.
E’ un buon Crazy quello che parte al fischio iniziale.
La ricezione sembra tornata su buoni livelli e per Di Luciano smistare palla in attacco è abbastanza semplice. La parte vdel leone la fa Unabomber Martinelli sollecitato dal proprio regista e sempre pronto sottorete.
Il Crazy prende un buon margine andando sul 13-9 ed incrementando fino al 18-12. Il parziale sembra in pieno controllo dei padroni di casa quando una rotazione maledetta viene contaminata dal virus “Braccino 2.0” e per i nostri è buoi pesto.
Cassina approfitta dei molteplici errori neroarancio operando un chirurgico soprasso sul 20 pari e portando il cuore oltre l’ostacolo ed il venticinquesimo punto!

Con grande rammarico al cambio campo il Crazy cerca motivazioni per la debacle che ha pregiudicato il set e scende in campo più motivato che mai.
In posto 2 fa il suo esordio Falsetta, ultimo arrivato in neroarancio, a dare centimetri ed esperienza alla prima linea rozzanese.
Il set è equilibrato con un Crazy più guardingo negli errori gratuiti e un Cassina motivato a chiudere in fretta la pratica.
Si viaggia punto a punto ma i padroni di casa iniziano a prendere le misure a muro agli avversari con Adamoli a dare la scossa sottorete.
Marca gioca la carta del doppio cambio inserendo Goretti e Punzi sul 20 pari ed entrambi i subentrati rispondono presente all’appello!
Il set-point a favore dei nostri sul 24-23 è stoppato dagli ospiti che si portano a loro volta in vantaggio 24-25. Ma stavolta il Crazy non ci sta e con mano ferma trova un controbreak ed alla seconda occasione chiude sul 27-25.

Stessa formazione partente nel terzo set e identico andamento nel punteggio. Stavolta è Vaini a dimostrarsi reattivo in primo tempo dando ai suoi compagni di banda il modo di rifiatare.
La difesa neroarancio, guidata da un ottimo Guzzo, riesce a stoppare parecchie incursioni cassinesi ed il set si anima anche con un rosso comminato ad un nervoso Martinelli.
Il cartellino compatta i nostri che tengono botta ed il doppio cambio che avviene sul 17 pari dà il la allo strappo decisivo con il Crazy pronto a chiudere sul 25-22.

Quarto set con i padroni di casa che volano sulle ali dell’entusiasmo e con il Cassina che perde motivazione e smalto.
Il vantaggio per il Crazy è subito netto (9-5, 16-8).
C’è un ultimo sussulto con gli ospiti che recuperano 4 punti portandosi 16-12 ma un time out di Marca ed un po’ di tranquillità infusa nelle cervici neroarancio blocca sul nascere la rimonta avversaria.
Il Crazy è carico e non si ferma più fino al diabolico colpo finale messo a segno da Capitan Di Luciano con un velenoso palleggio piazzato in posto 5 a scardinare le ultime speranze avversarie.
Chiudiamo con le parole del nuovo protagonista Falsetta che ha dato un solido contributo alla vittoria: “Intanto un grazie al Crazy Volley per avermi accolto nella tana delle tigri. Spero che portando la mia esperienza in campo insieme a tutta la squadra si arrivi a fine campionato raggiungendo l’obiettivo della società.
Per quanto riguarda la partita direi: bella reazione! Andiamo avanti così.”
La partita con il San Giorgio in programma la settimana successiva è rimandata quindi per rivedere in campo i nostri aspettiamo tutti nella Tana delle Tigri venerdì 16 marzo per la sfida con il Forza e Coraggio!