Crazy Volley – Futura (Volleymax) 3-0 (25-12, 25-21, 25-9)

Crazy Volley: Casati, Martinelli 12, Ferrari 11, Pavanello 14, Meroni 11, Vaini 1, Guidobono Cavalchini (L). Arienti 3, Bernabeo, Sabatini 1, Goretti, Lorusso. All. Marca, Vice All. Garripoli.

Prima vittoria casalinga per i nostri ragazzi della prima squadra contro il Futura di Milano, formazione neopromossa e che deve ancora adeguarsi alla categoria superiore.
Il Crazy affronta il match con la carica derivante dalla vittoria di settimana scorsa sul difficile campo di Abbiategrasso, dovendo dimostrarsi adeguato a cavalcare le onde più alte di un mare tumultuoso come la Prima Divisione e rivaleggiare con le squadre più attrezzate per la promozione in Serie D.
Marca mette in campo la formazione vincente della settimana prima con “Jack di cuori” Casati in regia e Pavanello opposto, centrali “Gommolo” Ferrari e Vaini ed in banda “Psycho” Meroni con “Unabomber” Martinelli.
“Old Fox” Cavalchini è libero come sempre.
Il primo set è un monologo neroarancio.
I padroni di casa sono determinati e concentrati. Meroni gioca come se avesse 10 anni di meno dando prova di sostanza in attacco. La ricezione con un Cavalchini sempre più a fuoco, funziona bene e per gli spaesati avversari c’è poco da fare. Il margine cresce da subito passando da 10-5 a 17-8 ed il set è chiuso agevolmente.
Una nota statistica dice che dei 25 punti scritti a referto dal Crazy ben 19 sono stati punti diretti! Un numero che la dice lunga sulla qualità messa in campo dai nostri.

Nel secondo set, con la stessa formazione, il canovaccio resta identico.
Crazy subito che scappa e Futura in affanno.
Stavolta sono Martinelli e Pavanello a guidare la truppa in attacco ed il punteggio è impietoso (10-2).
Ma come il mitologico Narciso il Crazy inizia a specchiarsi troppo, beandosi della propria bellezza e perde consistenza in attacco.
I milanesi salgono di tono e si riavvicinano pericolosamente nel punteggio (13-9). Il time out di Marca riporta tutti sulla terra davanti alle proprie responsabilità e, dopo qualche altro scambio combattuto, i rozzanesi ritrovano spessore.
Il doppio cambio con Goretti e Arienti per Pavanello e Casati mette il sigillo finale su di un set che poteva complicarsi.

Nella terza frazione Bernabeo rileva nel sestetto Vaini con gli altri 5 invariati.
Scampato il pericolo il Crazy gioca determinato a chiudere la pratica e festeggiare in pizzeria.
Il punteggio sorride da subito ai nostri fino ad un clamoroso 15-4! Dalla panchina entrano a mettere chilometri nelle gambe Sabatini e Lorusso dando il cambio a Martinelli e Meroni.
Spazio anche per un sempre pronto Arienti in vece di Pavanello e la partita si chiude con grande tranquillità visto anche il dimesso atteggiamento che gli avversari mettono in campo sul finale.
In sostanza 3 punti che fanno morale e classifica portando il Crazy al terzo posto con l’ambizione quest’anno di cercare di giocarsi un posto al sole. Già da mercoledì 21 al PalaCrazy ci sarà un test impegnativo contro l’Ardor Bollate che dirà di più sulle ambizioni neroarancio.
Al fine le parole di chiusura sono di Pavanello, top-scorer della serata, ed importante innesto di quest’anno: “Abbiamo giocato con la giusta intensità dal primo punto e quando giochiamo a questo livello teniamo testa a tutte le squadre del girone.
La partita poteva essere insidiosa e lo dimostra il secondo set dove abbiamo avuto un piccolo calo, siamo andati un po’ in affanno, ed abbiamo avuto il fiato sul collo da parte del Futura.
La cosa positiva risiede nel fatto che abbiamo avuto il controllo sul match.
Dobbiamo lavorare sul piano di tenuta di gioco, mantenendo un livello alto e costante, così potremo toglierci grandi soddisfazioni.
Ora guardiamo alla prossima partita con  il Bollate per consolidare la classifica ed il nostro gioco.
Volevo ringraziare i miei compagni  per il clima sereno e disteso che aleggia nella squadra, sia in allenamento che nei momenti più  difficili di alcuni match, e per avermi fatto sentire come a “casa”,la serenità porta a buoni frutti e grandi risultati. #avanticosì”